Upfronts CBS 2021: Clarice e SEAL Team passano a Paramount+? ordinata la serie con Sohpia Bush, non quella con Patrick Dempsesy

CBS clarice
- Pubblicità -

Upfronts CBS 2021: ordinato il medical drama con Sophia Bush; Clarice e SEAL Team vanno in streaming?

Si a Sophia Bush e No a Patrick Dempsey. Si potrebbero sintetizzare così le ultime decisioni in casa CBS in attesa della presentazione del palinsesto autunnale e degli ultimi rinnovi e cancellazioni ancora da stabilire.

La rete ha infatti ordinato il pilot Good Sam un medical drama con Sophia Bush in fase di produzione da diverso tempo, e la comedy Smallwood con Pete Holmes e secondo la tradizione della rete le due potrebbero essere inserite nel palinsesto autunnale.

- Pubblicità -

In parallelo però CBS ha deciso di non proseguire con il drama Ways & Means con protagonista Patrick Dempsey. Infatti ordinato nel 2020 prima dello scoppio della pandemia, la serie a sfondo politico, è stata giudicata poco adatta oggi dopo un’intensa campagna elettorale e due processi per impeachment, inoltre, prodotta da CBS Studios, nonostante Patrick Dempsey è stata giudicata difficile da vendere all’estero.

CBS ha anche deciso di non ordinare la comedy senza titolo con di Sarah Cooper e Cindy Chupack giudicata troppo fuori dagli standard della rete e Welcome to Georgia con Hannah Simone ed Elizabeth Hurley. La rete non ha grosse esigenze avendo deciso di puntare sui franchise avendo ordinato una nuova serie di NCIS, una di FBI e il ritorno di CSI con un mix tra vecchio cast e nuovi membri.

Per quanto riguarda le serie ordinate Good Sam vede Sophia Bush nei panni di una talentuosa chirurgo che prende il ruolo di capo del reparto quando il pomposo e rinomato leader, che poi è anche suo padre, finisce in coma. Quando si risveglia si ritroverà a gestire questa ingombrante figura. Nel cast anche Jason Isaacs, Edwin Hodge, Skye P. Marshall, Michael Stahl-David, Davi Santos, Omar Maskati e Wendy Crewson. La produzione è di CBS Studios.

La comedy Smallwood vede Pete Holmes nei panni di un uomo semplice che una volta licenziato dalla General Motors si reinventa come professionista del bowling; la serie è ispirata alla vita di Tom Smallwood. Chi McBride e Katie Lowes fanno parte del cast.

SEAL Team e Clarice cambiano casa?

I tempi cambiano. La tv cambia. E anche CBS si adegua. Sembra, ma ancora non c’è una conferma ufficiale, che SEAL Team e Clarice, due serie tv non ancora rinnovate, potrebbero trasferirsi su Paramount+ streaming del gruppo ViacomCBS. 

Il drama militare con David Boreanaz sta per terminare la sua quarta stagione e secondo le anticipazioni di deadline potrebbe essere rinnovato per una quinta che inizierebbe su CBS con i primi 4 episodi per poi spostarsi in streaming. In parallelo Clarice sarebbe rinnovata direttamente per Paramount+. I procedurali funzionano bene anche in streaming come dimostra il fatto che nelle classifiche Nielsen spuntino Criminal Minds e NCIS e per SEAL Team sarebbe la soluzione ideale, mentre Clarice essendo un prodotto dall’animo serializzato, è la serie meno vista in tv per CBS ma sta avendo ottimi riscontri su Paramount+.

CBS dopo aver cancellato NCS New Orleans sostituito da NCIS Hawaii e MacGyver e aver rinnovato Young Sheldon, Bob Hearts Abishola, The Neighborhood, gli FBI, NCIS e NCIS Los Angeles, Bull, Magnum PI, Blue Bloods, The Equalizer deve ancora decidere il destino delle due citate sopra, e delle serie che produce con Warner Bros come All Rise, United States of Al e B Positive. Ne sapremo di più durante la presentazione del palinsesto ma bisogna anche considerare come la rete starebbe ragionando su aumentare il numero di show non scritti, meno costosi rispetto alle serie tv.

- Pubblicità -