Walker Texas Ranger, il reboot con Jared Padalecki verrà sviluppato da The CW

Jared Padalecki / Walker Texas Ranger

Il reboot di Walker Texas Ranger con Jared Padalecki nei panni del protagonista, verrà sviluppato per The CW

Se vi mancano le repliche su Rete 4 di Walker Texas Ranger, sicuramente il reboot attualmente in lavorazione farà per voi, o quasi. Qualche settimana fa, CBS Studios aveva annunciato lo sviluppo di un reboot della serie cult degli anni novanta, dal titolo Walker, con Jared Padalecki nei panni del nuovo protagonista.

La notizia di oggi è che questo reboot è stato proposto a The CW, che lo ha messo ufficialmente in sviluppo. The CW è un canale di certo inusuale per un reboot di una serie così vecchia, ma allo stesso tempo è perfetto perchè il suo pubblico conosce già il protagonista. Jared Padalecki infatti è protagonista di Supernatural, in onda su The CW ogni giovedì, che quest’anno si concluderà con la quindicesima stagione.

Il nuovo Walker sarà sceneggiato da Anna Fricke (Valor) e prodotto da Dan Lin (Lethal Weapon). Come nella serie originale, creata da Albert S. Ruddy & Leslie Greif, anche il reboot esplorerà argomenti come la famiglia, questioni morali e la piacevole riscoperta di valori comuni. Nel reboot Walker avrà una partner donna e racconterà di Cordell Walker (Padalecki), vedovo e padre di due figli che tornerà a Austin (sua città natale), dopo due anni passati sotto copertura. Tornato a casa troverà una situazione più complicata di quelle che ha dovuto risolvere nei due anni passati sotto copertura. Cordell cercherà di recuperare il rapporto con i suoi due figli, gestirà degli scontri con la sua famiglia conservatrice e troverà dei punti in comune con la sua nuova partner (la prima donna Texas Ranger della storia). Il tutto mentre pensa che ci sia qualcosa di strano dietro la morte della moglie.

Pare che Padalecki, che è nato in Texas, stava cercando una nuova serie che lo riportasse vicino casa sua (Supernatural è prodotto in Canada), e Walker calzava a pennello con questa sua volontà. La serie sarà un reboot puro, proprio come Magnum PI e MacGyver su CBS, senza alcun collegamento con la serie originale e al personaggio interpretato da Chuck Norris.

Altre Notizie del giorno

  • Travis Beacham, co-creatore di Carnival Row di Amazon Prime Video insieme a Renè Echevarria, lascerà il suo ruolo di showrunner della serie. Marc Guggenheim aveva assunto il ruolo di showrunner già nella prima stagione, quando la produzione ha dovuto girare nuovamente delle scene della prima stagione. Lo stesso Guggenheim adesso è impegnato con il crossover del mondo DC Comics su The Cw, quindi nella seconda stagione arriverà un nuovo showrunner, Erik Oleson.
  • Daniela Alfonso, che in Dynasty interpreta Cristal Jennings, è stata promossa a regolare nella terza stagione di Dynasy su The CW. Insieme a lei anche Sam Anderwood (Adam) e Adam Huber (Liam) sono stati promossi a regolari.
  • Per pubblicizzare il lancio di Disney+ negli Stati Uniti, previsto per il 12 novembre prossimo, Disney ha deciso di trasmettere il primo episodio di High School Musical: The Musical su ABC, Disney Channel e Freeform, in contemporanea l’8 novembre. Qui info sulla serie.
  • Dulè Hill (Psych) e June Diane Raphael (Grace and Frankie) entrano nel cast della seconda stagione di Black Monday, in onda su Showtime. Hill interpreterà Marcus Wainwright III, il presidente del fondo delle borse di studio per afro-americani. Raphael invece sarà Corky Harris, la moglie del parlamentare ultra-conservatore Harris.
  • Eion Bailey, Katherine McNamara (Arrow) e Hamish Linklater entrano nel cast di The Stand, la serie di CBS All Access tratta dall’omonimo libro di Stephen King. Bailey sarà Teddy Weizak, uno dei sopravvissuti all’epidemia e membro del gruppo che si trova a Boulder, insieme a Harold. McNamara sarà Julie Lawry, una ragazza di paese con un lato selvaggio, che è una delle conquiste di Lloyd a Las Vegas. Linklater è il dott. Ellis, un colonello e specialista di malattie infettive che sogna di diventare l’eroe che ha fermato l’epidemia che ha decimato la popolazione della Terra. Stephen King si occuperà della sceneggiatura dell’ultimo episodio, che darà il via a nuove storie, rispetto a quanto raccontato nel libro.
  • Cas Anvar entra nel cast dell’ultima stagione di How To Get Away with Murder. L’attore interpreterà Robert Hsieh, un avvocato di un’applicazione per appuntamenti molto popolare che lavorerà a stretto contatto con la Caplan & Gold in una causa per discriminazione.
  • Raymond Lee entra nel cast della prima stagione di Prodigal Son. L’attore interpreterà il fidanzato di Ainsley Whitly, la sorella del protagonista.

Nuovi progetti

  • Apple sta iniziando a produrre internamente le sue serie tv originali per il servizio streaming Apple TV+. La prima di tante sarà “Masters of the Air” un sequel delle miniserie “Band of Brothers” e “The Pacific“, prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks. Il duo si occuperà anche della nuova serie, con Spielberg che produrrà attraverso la sua Amblin Television. Masters of the Air racconta la storia vera degli American Bomber Boys della seconda Guerra Mondiale. La serie è sceneggiata da John Orloff.
  • The CW ha messo in sviluppo la serie American Fighter, un drama scritto da Tory Walker e prodotto da Juniper Place per CBS Television Studios. La serie racconta di JoJo Raines, che vive una vita ai margini in una città ai margini. Frequenta gli amici visto che non c’è nient’altro da fare e si caccia sempre in liti inutili giusto per passare il tempo. Questo fino a quando non si metterà contro le persone sbagliate e verrà arrestata e condannata a prestare servizio alla comunità, in un centro di riabilitazione per veterani. Lì incontrerà un soldato che le insegnerà come gestire la sua rabbia grazie al MMA (arti marziali).
  • ABC ha messo in sviluppo la serie 90’s Popstar, un drama basato sulla vita di Mandy Moore (This Is Us) quando è diventata famosa da giovane. La serie sarà scritta da Amanda Lasher e prodotta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, showrunner di This Is Us. La serie racconterà di una famiglia che abita in un piccolo paesino della Florida che dovrà adattarsi a una nuova vita quando la loro figlia diventerà una superstar, dal giorno alla notte, senza alcun preavviso.