X Factor 2020: Vergo canta “Oro” di Mango (Video) – Quarto Live

Vergo canta Oro

X Factor 2020: Vergo canta “Oro” di Mango. Il video dell’esibizione nel quarto live in onda giovedì 19 novembre su Sky Uno.

Giovedì 19 novembre 2020 è andato in onda il quarto live della nuova edizione di X Factor 2020, che ha proposto un meccanismo leggermente diverso rispetto ai primi tre. Nella prima parte i ragazzi hanno cantato una versione breve degli inediti a staffetta, e da li è già stato prodotto un eliminato. Nella seconda parte invece i ragazzi hanno cantato delle cover, alla fine ne uscirà un altro. Si è appena esibito Vergo che canta “Oro” di Mango, realizzando un mash-up con due brani di Rosalia (Malamente e Si Tu Supieras).

Il commento dei giudici dopo l’esibizione di Vergo:

Hell Raton: “Sei arrivato con Bomba, ma questa è la vera bomba, non me l’aspettavo. Avevo dei pregiudizi, dicevo ok cosa ci sarà dopo. Quello che apprezzo di più è che hai una guida, hai un punto di riferimento, hai imparato tutto da lui (Mika), bravo”.

Manuel: “Io lo sai che ho un debole per te, però stasera la penso diversamente. Questi pezzi siano molto importanti per le componenti vocali. Mango aveva una voce eccezionale, e devo dirti che io qui ho trovato una semplificazione ritmica che ha banalizzato molto i pezzi, anche dal punto di vista vocale. L’autotune stasera era molto meno accettabile del solito”.

Emma: “Sai quanto ti stimo, però tra tutte le canzoni, non so chi sei davvero tu e cosa farai fuori di qui. C’è tanta over production, però a una certa X Factor finisce, e devo capire chi sei tu”.

Mika: “Dire che Vergo non ha la sua personalità è una cosa perfettamente assurda. E’ difficile fare paragone con un monumento come Mango”.

Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Qui invece gli altri video dal quarto live di X Factor.

Chi è V3rgo?

Giuseppe Piscitello ha 29 anni ed è nato a Palermo, ma si è trasferito a Milano per inseguire il sogno della musica: di giorno è un portinaio, di notte fa il producer. Ad X Factor ha conquistato i 4 sì dei giudici con il suo inedito Bomba. Mika, è rimasto colpito: “Hai il senso di una canzone pop, che funziona e che arriva”.

X Factor 2020 come rivedere il quarto live

Il live di X Factor 2020 sarà disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in replica in prima tv free su Tv8.