Home TV X Factor 2022 in giuria Rkomi con Dargen D’Amico, Fedez e Ambra;...

X Factor 2022 in giuria Rkomi con Dargen D’Amico, Fedez e Ambra; Francesca Michielin conduttrice

X Factor 2022
Credit: Sky Italia

X Factor 2022 Fedez torna in giuria, Ambra, Rkomi e Dargen D’Amico le novità, Francesca Michielin in conduzione; dal 4 giugno le audizioni

X Factor 2022 la giuria è ormai completa. Accanto a Fedez e Ambra, Dargen D’amico ci sarà anche Rkomi confermando le indiscrezioni delle scorse settimane. Dopo le varie indiscrezioni confermata Francesca Michielin, “nata” proprio a X Factor e che per Sky ha condotto dei programmi su Sky Nature, alla conduzione.

Sicuramente tutto è stato deciso visto che il 4 giugno iniziano le audizioni che torneranno “in presenza”, con il pubblico in studio, dopo i due anni di pandemia. Le registrazioni si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano. (qui le informazioni su come partecipare come pubblico)

La giuria

Chi farà parte della giuria di X Factor 2022? Dopo l’annuncio di Fedez e quello di Ambra, il terzo nome certo è quello di Dargen D’Amico, il quarto nome, invece è quello del giovanissimo Rkomi.

X Factor 2022 la formula

Al momento non ci sono dettagli su come si svilupperà il programma nella prossima edizione. Non è stato ancora specificato se sarà mantenuta la formula “libera” dell’edizione 2021 di X Factor. Per il momento diamo quindi per scontato che la modalità senza barriere e steccati, senza limiti d’età e di genere, sarà mantenuta anche a X Factor 2022.

- Pubblicità -

I 4 giudici rimarranno mentori di squadre che mai come stavolta saranno eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Dopo le audition, durante i Bootcamp ai 4 giudici sarà assegnato un roster di 12 cantanti/gruppi scelti dalla direzione artistica insieme ai giudici. Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.