X Factor 2022 gli inediti dei cantanti nelle classifiche iTunes, Spotify e Fimi

Sono usciti sul mercato discografico i brani inediti dei cantanti di X Factor 2022. Vediamo l’andamento dei brani nelle classifiche iTunes, Spotify, FIMI con una sorta di sfida a distanza con quelli dei concorrenti di Amici. Gli inediti di X Factor 2022 sono stati presentati nel quarto live del 17 novembre 2022, ogni settimana un concorrente viene eliminato.

X Factor 2022 gli inediti in classifica

iTunes al 27 novembre

  1. Beatrice Quinta – Se$$o, 42° -19
  2. Disco Club Paradiso – DCP 58° -18
  3. Tropea – Cringe Inferno 192° (re-entry)
  4. Santi Francesi – Usciti dalla Top 200
  5. Omini – Matto Usciti dalla Top 200
  6. Lucrezia – Molecole Uscita dalla Top 200

Ti potrebbe interessare: Le pagelle del quinto Live

Spotify al 27 novembre

La classifica Spotify si aggiorna ogni 24 ore, questo vuol dire che fa riferimento al giorno precedente, quindi le posizioni di oggi sono del 26 novembre ormai tutti i concorrenti sono fuori dalla classifica di Spotify delle Top 200.

  1. Beatrice Quinta – Se$$o, uscita dalla Top Ten

X Factor 2022 Gli inediti

Otto concorrenti di X Factor sono arrivati a poter presentare il proprio inedito al pubblico. I concorrenti più strutturati, con una carriera già iniziata, hanno portato i loro brani, spesso già presentati alle audition. I più giovani si sono affidati ad altre penne, scelte insieme ai loro giudici. Gli otto inediti dell’edizione 2022 di X Factor sono Matto degli Omini del roster di Fedez, brano scritto da Appino degli Zen Circus. Sempre dal roster di Fedez Linda ha cantato Fiori sui Balconi dei Bnkr44.

Nella squadra di Ambra Lucrezia ha riportato la sua Molecole mentre i Tropea Cringe Inferno un brano scritto da loro. I Santi Francesi hanno riproposto la loro Non è così male mentre Joelle ha cantato Sopravvissuti (prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini, scritta dal team che lavora con Mahmood) per il roster di Rkomi. DCP dei Disco Club Paradiso e Se$$o di Beatrice Quinta le proposte del gruppo di Dargen D’Amico.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.