X Factor 2022 il sesto live, chi è stato eliminato? chi sono i finalisti

Nuova edizione per X Factor 2022 iniziata giovedì 15 settembre 2022 con le prime Audition, passato poi per i Bootcamp e le Last Call in cui ognuno dei 4 giudici Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra ha scelto tre concorrenti da portare ai Live. Durante i Live entra in gioco il pubblico da casa che con il televoto può decidere chi far finire al ballottaggio e di conseguenza chi è a rischio eliminazione. A quel punto sono i giudici a scegliere chi eliminare (e in caso di pareggio si va al tilt). E giovedì 1 dicembre è andata in scena la semifinale che ha portato alla scelta dei 4 finalisti di X Factor 2022.

X Factor 2022 Sesto Live

Nel sesto Live di X Factor 2022, la semifinale, ci sono state due manche una con i duetti: Donatella Rettore – Tropea, Morgan – Beatrice Quinta, Baustelle – Omini, Coma Cose – Santi Francesi, Federico Zampaglione – Linda. Nella seconda manche, chiamata Hype, i concorrenti hanno portato brani scelti da loro. Alla fine i due televoto sono stati sommati e i due meno votati sono andati al ballottaggio.

I due nomi al ballottaggio della semifinale sono: Omini e Tropea. Naturalmente Ambra elimina gli Omini e Fedez i Tropea, Dargen elimina gli Omini e Rkomi elimina gli Omini. Di fatto i giudici mandano i Tropea in finale dopo che il pubblico li ha sempre mandati al ballottaggio. Sarebbe stato più corretto il Tilt.

I Finalisti di X Factor 2022

Questi sono i finalisti dell’edizione 2022 di X Factor:

  • Linda – roster Fedez
  • Beatrice – roster Dargen
  • Tropea – roster Ambra
  • Santi Francesi – roster Rkomi

Gli eliminati

Come si vota a X Factor 2022

In vista del quarto live quando i concorrenti presentano i loro inediti, è importante ricordare i modi con cui si può votare a X Factor.

  • WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;
  • App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i
    dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per
    procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q
  • Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.