Ascolti USA 17 ottobre: in calo Supergirl, intanto cresce Westworld su HBO

0
Ascolti USA 17 ottobre Superman in Supergirl 2

Ascolti USA 17 ottobre 2016: parte male The Odd Couple al lunedì su CBS. Stabile Jane The Virgin, Supergirl in calo. Westworld intanto registra il dato più alto di serie.

Nella serata di ieri c’erano due novità nei palinsesti dei canali USA: la prima è The Odd Couple che debutta al lunedì, per la prima volta in autunno, con la terza stagione su CBS e la seconda è Jane The Virgin che debutta in un lunedì nuovo, rinvigorito dagli ascolti di Supergirl. Prima di passare gli ascolti di ieri però, segnaliamo quelli del terzo episodio di Westworld che su HBO registra uno 0.9 di rating e 2.1 milioni di spettatori (in crescita di due decimi rispetto alla settimana precedente, che aveva contro il dibattito presidenziale), il dato più alto di serie nei dati live. Vediamo adesso gli ascolti usa 17 ottobre 2016:

abc-gold-logoSu ABC la serata non è il massimo, dopo un doppio episodio di Dancing With The Stars (che registra un 1.5 di rating), Conviction resta stabile a uno 0.8 di rating, un valore molto basso, soprattutto per una serie che è ancora al terzo episodio.

150506-logo-nbc-hp-lgSu NBC, dopo una doppia puntata di The Voice (che registra un 2.6 di rating A18-49) cresce leggermente Timeless, la serie di Eric Kripke e Shawn Ryan ha infatti registrato un 1.5 di rating e poco più di 6 milioni di spettatori.

cbs-logoSu CBS non promette bene lo slot comedy del lunedì (che da prossima settimana perderà The Big Bang Theory, che si sposterà al giovedì). Un nuovo episodio di The Big Bang Theory registra un 3.4 di rating, restando stabile. A seguire Kevin Can Wait si ferma a un 2.1 di rating, anche stabile. 2 broke Girls per solo un decimo dalla doppia premiere della settimana scorsa, registrando un 1.6 di rating. The Odd Couple invece debutta con un 1.1 di rating, in salita di tre decimi rispetto al finale di stagione. A fine serata Scorpion resta stabile a un 1.3 di rating.

fox-logoSu FOX il lunedì è ormai stabile, con Gotham che registra un 1.1 di rating e Lucifer che cresce di un decimo registrando un 1.1 di rating.

the-cw-logoSu The CW svanisce l’effetto curiosità per Supergirl, che nel secondo episodio registra uno 0.9 di rating in calo di due decimi rispetto alla premiere. A seguire, come era facile prevedere, Jane The Virgin non sfrutta il traino di Supergirl, registrando uno 0.4 di rating, restando stabile rispetto al finale di stagione.

Ascolti USA 17 ottobre

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it