Ascolti USA Cable 8/11-14/11: Agent X e Sharon Stone non lasciano il segno su TNT (Aggiornato)

0
Ascolti USA

Ascolti USA: forte calo per The Walking Dead 6 – Deludente il debutto di Agent X su TNT 

Dopo gli appuntamenti giornalieri con gli Ascolti USA delle reti in chiaro, ogni domenica ci occuperemo anche degli Ascolti USA delle reti via cavo, è un modo per scoprire il seguito delle serie tv, anche se è doveroso precisare che l’importanza dei dati live, sta via via calando, a favore dei Live+3, che raccolgono l’ascolto registrato da una serie tv anche nei tre giorni successivi alla messa in onda. In realtà anche per i canali in chiaro i Live+3 stanno acquistando sempre più importanza, ma avremo sicuramente modo di parlarne.


Domenica 8/11 – Ascolti The Walking Dead 6 e della premiere di Agent X

AMC è sempre il canale più visto delle reti via cavo della domenica, con una nuova puntata di The Walking Dead, che subisce un brusco calo di sei decimi rispetto alla settimana precedente, registrando un 6.2 di rating e 12.44 milioni di spettatori. Vediamo il risultati delle altre serie tv:

  • Su Showtime, un nuovo episodio della quinta stagione di Homeland registra uno 0.4 di rating e 1.35 milioni di spettatori, stabile rispetto all’episodio precedente. A seguire un nuovo episodio della seconda stagione di The Affair registra uno 0.3 di rating e 891 mila spettatori, restando stabile.
  • Su TNT un nuovo episodio della seconda stagione di The Librarians registra uno 0.5 di rating e 1.95 milioni di spettatori, piazzandosi in mezzo ai risultati ottenuti dai primi due episodi in onda la domenica precedente. Non parte benissimo la nuova serie con Sharon Stone, Agent X che nel primo episodio registra uno 0.3 di rating e 1.28 milioni di spettatori, nel secondo episodio perde un decimo registrando uno 0.2 di rating e 1.01 milioni di spettatori.
  • Su HBOThe Leftovers registra uno 0.3 di rating e 636 mila spettatori, restando stabile al dato più basso di serie. A seguire la premiere della stagione finale di Getting On registra uno 0.1 di rating e 269 mila spettatori.
  • Su Starz debutta la nuova serie, Flesh and Bone, che registra uno 0.1 di rating e 190 mila spettatori.

Lunedì 9/11 – Legends e Fargo

E’ sempre il football a dominare nel lunedì delle reti via cavo con un 4.2 di rating e 11.44 milioni di spettatori (riportiamo questi dati per far capire quanto il football influenzi gli ascolti delle altre reti, comprese quelle in chiaro):

  • Su TNT un nuovo episodio di Major Crimes registra uno 0.4 di rating e 2.60 milioni di spettatori, stabile rispetto alla premiere. A seguire un nuovo episodio della seconda stagione di Legends, registra uno 0.1 di rating e 477 mila spettatori, in calo di un decimo rispetto alla premiere.
  • Su MTV il finale d’inverno di Awkward  registra uno 0.4 di rating e 758 mila spettatori, restando stabile.
  • Su FX un nuovo episodio della seconda stagione di Fargo, perde un solo decimo rispetto all’episodio precedente, registrando uno 0.3 di rating e 1.13 milioni di spettatori.

Martedì 10/11 – The Bastard Executioner

  • Su FX, The Bastard Executioner registra uno 0.3 di rating e 819 mila spettatori, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente.
  • Su MTV un nuovo episodio di Finding Carter, registra uno 0.3 di rating e 544 mila spettatori, in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente.
  • Su WGN America un nuovo episodio Manhattan registra uno 0.03 di rating e 161 mila spettatori, restando stabile.
  • Su USA Network la premiere della nuova comedy, Donny registra uno 0.2 di rating e 696 mila di spettatori.

Mercoledì 11/11 – American Horror Story: Hotel

Sulle reti via cavo, la serie tv più seguita è ancora American Horror Story: Hotel, che continua a calare, con il nuovo episodio episodio che registra un 1.4 di rating e 2.64 milioni di spettatori, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente.

  • Su FXX un nuovo episodio di The League registra uno 0.2 di rating e 337 mila spettatori, in calo di un decimo. A seguire un nuovo episodio di You’re the Worst registra uno 0.1 di rating e 185 mila spettatori, restando stabile.

Giovedì 12/11 – Haven

Il football su NFL Network registra un 2.6 di rating e 7.57 milioni di spettatori. Nel giovedì sulle reti via cavo, resta solo una serie in onda, ed è su Syfy, un nuovo episodio dell’ultima stagione di Haven registra uno 0.2 di rating e 724 mila spettatori, restando stabile rispetto all’episodio precedente.

Venerdì 13/11 – Sabato 14/11

  • Su SyFy un nuovo episodio di Z Nation registra uno 0.2 di rating e 665 mila spettatori.
  • Su Cinemax un nuovo episodio della seconda stagione di The Knick registra uno 0.1 di rating e 255 mila spettatori.
  • Su BBCAmerica un nuovo episodio di Doctor Who registra uno 0.2 di rating e 645 mila spettatori. A seguire un nuovo episodio di The Last Kingdom registra uno 0.1 di rating e 310 mila spettatori
  • Su Starz un nuovo episodio di Da Vinci’s Demons registra uno 0.04 di rating e 231 mila spettatori. Il secondo episodio della nuova serie Ash vs Evil Dead registra uno 0.2 di rating e 383 mila spettatori.
  • Su Usa Network, un nuovo episodio della seconda stagione di Satisfaction, registra uno 0.2 di rating e 663 mila spettatori.

Gli ascolti delle reti via cavo di venerdì e sabato saranno aggiornati il mercoledì successivo al post, perchè non ancora disponibili alla data di pubblicazione.

Le novità della prossima settimana sulle reti via cavo sono: Flesh and Bone su Starz e Agent X su TNT, vi rimando al nostro calendario per le date. L’appuntamento con gli ascolti torna domenica prossima.

Fonte: showbuzzdaily Ascolti The Walking Dead

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it