Ascolti USA domenica: bassi ascolti per Galavant, Cooper Barrett e Bordertown

0
Galavant seconda stagione
GALAVANT - Pilot - Screenwriter/executive producer Dan Fogelman ("Crazy, Stupid, Love," "Tangled," "Cars") teams up with Broadway and Hollywood award-winning musical team-composer Alan Menken ("The Little Mermaid," "Aladdin," "Beauty and the Beast") and lyricist Glenn Slater ("The Little Mermaid," "Tangled")-for a musical comedy fairytale of epic proportions. Once upon a time, the dashing hero, Galavant (Joshua Sasse), lost the love of his life, Madalena (Mallory Jansen), to the evil King Richard (Timothy Omundson). Now, our fallen hero is ready to take revenge and restore his "happily ever after." But it won't be without a few twists and turns along the way. (ABC/Nick Ray) JOSHUA SASSE

Ascolti USA domenica: bassi riscontri per Galavant e le nuove comedy di FOX

Tra football e postumi festivi non è proprio il periodo pià adatto per le novità sui canali generalisti USA: bassi riscontri per il ritorno di Galavant ma anche per i debutti di Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life (già disponibile on line) e Bordertown. Prima di entrare nei dati, vi segnaliamo il debutto di War & Peace su BBC One che ha ottenuto 6,3 milioni e il 25% di share (in attesa del debutto USA il 18 gennaio sui canali A&E, Lifetime e History).

Partiamo proprio da Galavant su ABC: amato da pubblico e critica, con un ritorno elogiato dai fan (su TVLine ha ottenuto un gradimento di A, il massimo nel loro sondaggio online), Galavant non sfonda nel pubblico, fermandosi allo 0,9 con 3,2 milioni di media, in linea con il suo series low, ma in calo sia rispetto al finale (4,4 milioni e 1,1) e alla media della prima stagione (4,8 milioni e 1,3). Chissà che i DVR non lo possano salvare di nuovo. A seguire 0,4 per due episodi in replica di Quantico.

In casa FOX (ricordando che FOX, CBS e NBC sono soggetti a cambiamenti a causa del football), I Simpson ottengono 4,4 milioni e il 2,0 a seguire male il debutto di Cooper Barrett’s Guide a 2,6 milioni e 1,2 di rating (valutato C+ dal pubblico di TvLine), in calo rispetto a Brooklyn Nine-Nine, a seguire Family Guy/I Griffin toccano l’1,7 con 3,3 milioni mentre Bordertown la nuova serie animata di Seth MacFarlane tocca 2,4 milioni e 1,1 di rating (in calo rispetto a The Last Man on Earth).

Su CBS 6,6 milioni e 1,4 per Undercover Boss partito alle 8:55 e a seguire 0,7 alle 9:55 per una replica di Limitless.

21,5 milioni e il 7,1 per il football su NBC.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it