Ascolti USA domenica: Once Upon a Time, Elementary in leggero calo

0
Ascolti USA domenica Once Upon a Time 6

Ascolti USA domenica 2/10: una serata sostanzialmente stabile, con Once Upon a Time, Secrets And Lies, Elementary e Madam Secretary il leggerissimo calo.

La domenica americana si è arricchita con le premiere di due serie tv in onda su CBS, Madam Secretary e Elementary. La domenica è la serata del football che ha registrato nei dati preliminari un 6.1 di rating e 16.7 milioni di spettatori. Segnaliamo inoltre che su Showtime è partita la settima stagione di Shameless e su HBO l’attesissima nuova serie di J.J. Abrams e Jonathan Nolan, Westworld, di cui ancora non conosciamo i dati. Vediamo quindi gli ascolti USA domenica 2 ottobre.

cbs-logoSu CBS un nuovo episodio di NCIS: Los Angeles ha registrato un 1.5 di rating e 11.52 milioni di spettatori, perfettamente stabile rispetto a quello della settimana scorsa. A seguire debutta Madam Secretary, in quello che era lo slot di The Good Wife, con un 1.1 di rating e 9.4 milioni di spettatori in calo di tre decimi rispetto alla premiere dello scorso anno. In calo di tre decimi anche Elementary che debutta con un basso 0.8 di rating.

abc-gold-logoSu ABC continua la stagione di Once Upon a Time che perde due decimi di rating rispetto alla settimana scorsa, registrando un 1.1 di rating A18-49. A seguire in calo anche Secrets And Lies, il cui secondo episodio registra uno 0.9 di rating (-0.1). Stabile invece Quantico che resta fermo a un 1.0 di rating A18-49.

fox-logoSu FOX invece bene le comedy che sfruttano il traino degli overrun della partita di football del pomeriggio. Con i Simpson che registrano un 2.6 di rating e 5.9 milioni di spettatori, a seguire la nuova Son of Zorn registra un 1.6 di rating, Family Guy si ferma a un 1.6 di rating e The Last Man on Earth registra un 1.0 di rating. I dati di FOX probabilmente subiranno degli aggiustamenti nei dati finali.

Ascolti USA domenica 2 ottobre

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it