Ascolti USA domenica: stabili Quantico e Once Upon a Time, in salita le comedy FOX (aggiornato)

0

Ascolti USA: stabili Once Upon a Time e Quantico. Tornano CSI: Cyber, The Good Wife e Madam Secretary

Si conclude la seconda settimana di programmazione, gli ascolti USA di oggi sono all’insegna della stabilità, o quasi, per ABC, dove Quantico e Once Upon a Time mantengono il dato della premiere. Debutta inoltre la domenica di CBS con Madam Secretary, The Good Wife e CSI: Cyber. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari, con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il mattino successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera, 4 ottobre.

Aggiornamento 06/10: nei dati finali: Blood & Oil, I Simpson, recuperano un decimo di rating. Madam Secretary perde un decimo di rating.

[adsense]

nbc-logoSu NBC , come ogni domenicava in onda una partita di football, che registra un 8.7 7.6 di rating e 21 24 milioni di spettatori, valori che subiranno delle variazioni nei dati finali, visto che si tratta di una trasmissione live.

abc-logo-flash-2013bigSu ABC, regna la stabilità, con un nuovo episodio di Once Upon a Time che registra un 1.8 di rating e 5.33 milioni di spettatori, restando stabile. A seguire Blood & Oil è l’unica serie di ABC, che perde un due decimo di rating, registrando un 1.3 1.2 di rating e 5.27 milioni di spettatori. A fine serata, un nuovo episodio di Quantico, resta stabile, registrando un buon 1.9 di rating e 6.94 milioni di spettatori.

fox_flashSu FOX tornano le comedy, che risalgono, grazie al traino del football, che si erode man mano che si passa da uno slot all’altro. Per questo motivo, i dati potrebbero subire degli aggiustamenti al ribasso nei finali. Un nuovo episodio de I Simpson registra un 2.7 2.6 di rating, in salita di 1.2 1.1 punti di rating rispetto all’episodio precedente. A seguire Brooklyn Nine-Nine registra un 1.9 di rating e 4.07 milioni di spettatori, in salita di quattro decimi di rating. I Griffin registra un 1.7 di rating, in salita di due decimi, rispetto alla premiere. Infine The Last Man on Earth, recupera solo un decimo dalla premiere, registrando un 1.5 di rating.

cbs-20121Su CBS, ritorna la domenica, e la ritroviamo come l’abbiamo lasciata. La premiere di Madam Secretary registra un 1.4 1.5 di rating e 11.7 11.9 milioni di spettatori, in calo di sei cinque decimi rispetto alla premiere dello scorso anno, ma in salita di quattro cinque decimi rispetto al finale di stagione. La premiere della settima stagione di The Good Wife registra un 1.2 di rating e 9.37 milioni di spettatori, stabile rispetto al finale di stagione e in calo di due decimi rispetto alla premiere del 2014. A fine serata debutta nel nuovo slot, CSI Cyber, che registra un 1.0 di rating e 7.02 milioni di spettatori, in calo di 8 decimi rispetto alla premiere della prima stagione (che andava in onda al mercoledì dopo Criminal Minds. I dati di CBS subiranno degli aggiustamenti nei dati finali perchè nei mercati di Philadelphia e New York, una partita di football ha sforato di 26 minuti in prime time, ciò significa che nei dati sopra riportati, sono inclusi gli ascolti di quei 26 minuti di partita, che nei dati finali saranno scorporati, ndr)

Fonte: Showbuzzdaily

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it