Ascolti USA giovedì: crescono Grey’s Anatomy e Scandal, male The Catch, discreto Rush Hour

0
Rush Hour trailer

Ascolti USA giovedì: crescono Grey’s Anatomy e Scandal, in calo The Catch,. Su CBS debutta la nuova serie Rush Hour e chiude la stagione Life in Pieces

E’ stato un giovedì meno stabile del solito, con Grey’s Anatomy e Scandal che crescono dopo settimane di stabilità. Debutta poi su CBS la nuova serie Rush Hour nello slot delle 22:00, con risultati discreti ma non incoraggianti. Brutte notizie invece per The Catch, che perde pubblico rispetto alla premiere, infine ci lascia Life in Pieces con un doppio episodio/finale di stagione. Vediamo quindi gli ascolti USA giovedì 31 marzo:

Ascolti USA martedìSu ABC un nuovo episodio di Grey’s Anatomy cresce di due decimi di rating, totalizzando un 2.2 di rating e 7.8 milioni di spettatori. A seguire cresce anche Scandal che totalizza un 1.8 di rating e 6.5 milioni di spettatori, due decimi in più rispetto all’episodio precedente. Male invece la nuova aggiunta al TGIT, The Catch, che perde due decimi rispetto alla premiere fermandosi a un 1.0 di rating e 5 milioni di spettatori, valori che se confermati non renderanno facile un’eventuale decisione di rinnovo.

Ascolti USA mercoledìSu CBS, un nuovo episodio di The Big Bang Theory registra il dato più basso di stagione, un 3.4 di rating. A seguire il season finale di Life in Pieces, della durata di un ora, ha registrato un 1.8 di rating, in leggero calo rispetto alla media di stagione. Stabile invece 2 Broke Girls che registra un 1.6 di rating. Infine la premiere della nuova serie CBS, Rush Hour registra un 1.1 di rating, stabile rispetto alla media di stagione di Elementary (che è stata rinnovata con questa media), ma a differenza di quest’ultima, Rush Hour è una produzione esterna (Warner Bros) e questi valori potrebbero non essere sufficienti per un rinnovo, (poi potrebbero entrare in gioco gli accordi interni tra Warner e CBS, che sono a noi sconosciuti, che potrebbero comunque portare a un rinnovo, attendiamo comunque ulteriori dati.)

Ascolti USA martedìSu The CW un nuovo episodio di Legends of Tomorrow registra uno 0.7 di rating, restando stabile. Cresce di un decimo The 100 che totalizza uno 0.5 di rating.

Ascolti USA giovedìSegnaliamo anche il finale di Shades of Blue su NBC che conclude una stagione con ascolti stabili e rispettabili per il canale, il finale ha registrato un 1.1 di rating, in crescita di un decimo (la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.)

Ascolti USA giovedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it