Ascolti USA giovedì: in calo Heroes Reborn, Bones, Sleepy Hollow, The Blacklist e il TGIT

0

Ascolti USA: cala Heroes Reborn. I debutti di Bones, Sleepy Hollow e The Blacklist

Aggiornamento dati finali: +0,1 per The Player e Bones

Continua la seconda settimana di programmazione, negli ascolti USA di oggi parleremo dei debutti di Bones e Sleepy Hollow su FOX e quello di The Blacklist su NBC. Vedremo inoltre i risultati dei secondi episodi del TGIT di ABC. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari, con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il mattino successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera 1 ottobre.

cbs-20121Su CBS, come ogni giovedì, va in onda in onda il football, che nei dati preliminari registra un 5.0 di rating, ovviamente visto che si tratta di una trasmissione live i dati subiranno degli aggiustamenti nei finali.

[adsense]

abc-logo-flash-2013bigSu ABC, come al solito, il #TGIT parte con un nuovo episodio di Grey’s Anatomy che registra un 2.3 di rating e 8.4 milioni di spettatori in calo di cinque decimi rispetto al 2.8 registrato dalla premiere. A seguire un nuovo episodio di Scandal registra un 2.8 di rating, in calo di cinque decimi rispetto alla premiere. Infine un nuovo episodio di How to Get Away with Murder registra un 2.3 di rating e 7.5 milioni di spettatori, perdendo tre decimi rispetto alla premiere.

fox_flashSu FOX debutta l’undicesima stagione di Bones che registra un 1.3 1,4 di rating in calo di tre due decimi rispetto alla premiere dello scorso anno, ma in crescita di un due decimi rispetto al finale della decima stagione. Sleepy Hollow invece approda per la prima volta al giovedì con un 1.0 di rating e 3.5 milioni di spettatori in calo rispetto al 2.0 di rating della premiere della scorsa stagione che andava in onda al lunedì, dopo Gotham. In calo di quattro decimi rispetto al finale di stagione.

nbc-logoSu NBC Heroes Reborn perde qualche punto di rating, dopo una premiere tutto sommato buona. Il secondo episodio della serie registra un 1.6 di rating e 5 milioni di spettatori, in calo di quattro decimi rispetto alla premiere, la serie comunque migliora lo slot di tre decimi rispetto allo scorso anno, quando il reality The Biggest Loser ha registrato un 1.3 di rating. A seguire la premiere della terza stagione di The Blacklist registra un 1.8 di rating e 7.6 milioni di spettatori, in calo rispetto al 3.5 di rating registrato dalla premiere della seconda stagione, che andava in onda al lunedì dopo The Voice (quindi si tratta di un confronto molto forzato, ndr). La serie invece recupera due decimi rispetto al finale della seconda stagione che è andato in onda al giovedì. Il secondo episodio di The Player registra uno 0.9 1,0 di rating in calo di tre due decimi rispetto alla premiere.

Fonte: Showbuzzdaily, Tvbythenumbers

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it