Ascolti USA giovedì: Grey’s Anatomy, Notorious e HTGAWM stabili

0
Recensione Notorious

Ascolti USA giovedì: Grey’s Anatomy è l’unica serie a superare il 2.0 di rating. Leggeri cali per le comedy NBC, sostanzialmente stabili Pitch e Notorious

Possiamo definire il giovedì come la nuova domenica dei palinsesti USA, ormai il football è una parte dominante e esclusa qualche serie (Grey’s Anatomy) lanciare nuovi prodotti in questa serata diventa sempre più difficile, e gli ascolti di Notorious e Pitch della scorsa settimana ne sono una dimostrazione.

Intanto sono stati rilasciati i dati Live+7 (i dati che comprendono anche le visioni nei successivi sette giorni dalla programmazione) di Designated Survivor, e a quanto pare è record: la premiere dopo 7 giorni ha visto crescere il suo rating del 100%, passando da un 2.2 a un 4.4 di rating A18-49, con 17.7 milioni di spettatori, la premiere più vista di sempre dopo 7 giorni. Vediamo adesso gli ascolti USA giovedì 29 settembre:

abc-gold-logoSu ABC un nuovo episodio di Grey’s Anatomy ha registrato un 2.4 di rating A18-49, in calo di un solo decimo rispetto alla premiere. A seguire il secondo episodio di Notorious resta stabile al basso risultato della premiere, un 1.1 di rating e 4.6 milioni di spettatori. A fine serata stabile anche How To Get Away with Murder, che registra un 1.3 di rating A18-49 (-0.1).

fox-logoSu FOX invece il secondo episodio di Rosewood, continua a registrare ascolti sotto la media, con uno 0.8 di rating e 3.6 milioni di spettatori, la serie è almeno cresciuta di un decimo rispetto alla premiere. Non entusiasmanti neanche gli ascolti del secondo episodio di Pitch, che registra un 1.0 di rating A18-49, in calo di un decimo rispetto alla premire. Da notare però la capacità della serie di acchiappare pubblico rispetto a Rosewood.

150506-logo-nbc-hp-lgSu NBC continua la nuova serata con Superstore che registra un 1.2 di rating A18-49, in calo di tre decimi rispetto alla premiere. A seguire un nuovo episodio di The Good Place, registra un 1.2 di rating, in calo di due decimi. Un nuovo episodio di Chicago Med ha registrato un 1.3 di rating A18-49, in calo di un decimo rispetto alla premiere. In calo anche The Blacklist, che alle 22:00 registra un 1.1 di rating A18-49 (-0.2).

Ascolti USA giovedì

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it