Ascolti USA giovedì: Shades of Blue e Angel from Hell in deciso calo. Male il finale di American Horror Story

0
Shades of Blue su premium crime

Ascolti USA giovedì crollano Shades of Blue Angel From Hell e American Idol in una serata di cali generalizzati

Serata di cali generalizzati quella di giovedì, probabilmente condizionata dal dibattito tra i candidati repubblicani su Fox Business. Ma facciamo prima un salto a mercoledì dove American Horror Story: Hotel chiude in crescita rispetto all’ultima puntata all’1,1 di rating con 2,2 milioni, ma in calo rispetto allo scorso anno, risultando la puntata finale meno vista nei rating facendo peggio della seconda stagione. C’è un dato da considerare: la tv è cambiata e soprattutto per le cable questo si sente. Nei dati comprensivi di tutte le piattaforme, tra repliche su FX, on line e on demand questa stagione ha superato i 10 milioni di spettatori con una crescita del 21% nella sola visione non lineare rispetto allo scorso anno, una serie che ha un pubblico potenziale oltre la tv live.

Tornando a giovedì in una serata di cali generalizzati soffre la NBC con Heroes Reborn che perde lo 0,1 e si ferma all’1,0 con 3,8 milioni, The Blacklist -0,1 all’1,5 con 7,4 milioni mentre perde lo 0,5 Shades of Blue all’1,3 di rating con 6,6 milioni. Un crollo sensibile alla seconda puntata che non può far star tranquilla la NBC che è andata sbandierando per una settimana gli ottimi numeri della premiere. Vedremo nelle prossime settimane se ci sarà un progressivo crollo, una stabilizzazione o una ripresa.

Sulla FOX perde lo 0,5 anche American Idol che si ferma al 2,2 con 8,7 milioni di spettatori.

In casa CBS di certo non ridono: alle 9.30 pm perde lo 0,3 rispetto alla premiere il secondo episodio della comedy con Jane Lynch Angel From Hell che si ferma all’1,3 e 7 milioni; le altre serie della serata hanno perdite più contenute dello 0,1, con The Big Bang Theory al 3,7 e 15.5 mln, Life in Pieces a 9,3 milioni e il 2,0, Mom all’1,7 con 8,4 milioni e Elementary a 6 milioni e l’1,1 di rating.

Non decolla la serata di show della ABC con Beyond the Tank stabile all’1,0 con 4 milioni, mentre My Diet is Better Than Yours perde lo 0,1 e si ferma allo 0,6 di rating con 2,1 milioni.

ascolti usa giovedì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it