Ascolti USA giovedì: debole il debutto di The Catch, la nuova serie del TGIT

0
Recensione The Catch 1x01

Ascolti USA giovedì: debutto inferiore alle aspettative per The Catch, l’ultima serie di un TGIT seguito sempre di più in differita.

ABC ieri ha proposto una novità nell’ormai consolidato TGIT che vede in onda serie tv prodotte da Shonda Rhimes, infatti dopo la conclusione di How to Get Away with Murder, ieri ha debuttato The Catch, che ha ottenuto dei risultati sicuramente inferiori alle nostre aspettative, dimostrando, nella situazione attuale, come è difficile lanciare una serie tv nello slot delle 22:00, sopratutto nel periodo primaverile caratterizzato da cali d’ascolto. Vediamo quindi gli ascolti USA giovedì 24 marzo:

Ascolti USA giovedìPartiamo proprio da ABC dove un nuovo episodio di Grey’s Anatomy registra un 2.0 di rating e 7.8 milioni di spettatori, in calo di un decimo rispetto a quello precedente. A seguire stabile Scandal a un 1.6 di rating e 6.2 milioni di spettatori. Infine la premiere di The Catch registra un 1.2 di rating 5.8 milioni di spettatori, in calo di due decimi rispetto al finale di How to Get Away with Murder della settimana precedente. Attendiamo adesso i dati delle registrazioni nei tre giorni e nei sette giorni, visto che questo tipo di serie ultimamente ottengono ottimi risultati dopo la messa in onda (escluderei che il pessimo risultato di The Catch sia dovuto alla concorrenza maggiore alle 10:00PM della partita di basket su CBS, visto che sicuramente non condividono lo stesso pubblico e avrebbero potuto coesistere tranquillamente, se è vero o meno lo scopriremo la prossima settimana.)

Ascolti USA martedìGli unici episodi originali della serata erano due serie NBC, con You Me and the Apocalypse che registra uno 0.6 di rating e Shades of Blue che resta stabile ad un 1.0 di rating. Su CBS era in onda il campionato di basket, grazie al quale ha vinto la serata con una media del 1.9 di rating, su CBS la prossima settimana debutterà la nuova serie prodotta da Warner Bros, Rush Hour.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it