Ascolti USA lunedì: Blindspot, Minority Report, Gotham in calo, cresce Scorpion (Aggiornato)

0

Ascolti USA lunedì: Minority Report, la prima serie cancellata della stagione?

Inizia la terza settimana di programmazione, negli ascolti USA di oggi vedremo l’andamento di Blindspot, la nuova serie più vista della stagione, vedremo i risultati di Minority Report che sta avendo parecchie difficoltà a stabilizzarsi. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari, con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il mattino successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera, 5 ottobre.

Aggiornamento dati finali: The Big Bang Theory guadagna due decimi, The Voice guadagna un decimo, mentre Blindspot e Castle, perdono un decimo di rating. 

[adsense]

nbc-logoSu NBC una puntata doppia di The Voice registra un 3.3 3.2 di rating, in calo di un decimo due decimi rispetto all’episodio precedente. A fine serata un nuovo episodio di Blindspot registra un 2.4 2.5 di rating e 9.07 milioni di spettatori, in calo di due decimi un solo decimo rispetto all’episodio precedente (nella prima mezz’ora Blindspot registra un 2.6 2.7 di rating, probabilmente dovuto al traino di The Voice, infatti nella seconda mezz’ora perde 5 decimi, scendendo ad un 2.2 di rating.)

abc-logo-flash-2013bigSu ABC, un doppio episodio di Dancing with the Stars registra un 1.8 di rating e 11.89 milioni di spettatori. A seguire un nuovo episodio di Castle registra un 1.2 1.3 di rating e 7.33 milioni di spettatori, stabile in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente. (N.B: i dati di ABC sono provvisori, visto che nelle stazioni affiliate di Detroit è andata in onda una partita di football)

fox_flashSu FOX un nuovo episodio di Gotham registra un 1.5 di rating e 4.21 milioni di spettatori, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente. Le cose non vanno bene per Minority Report, che potrebbe essere la prima serie tv cancellata dell’attuale stagione televisiva. La serie ha registrato uno 0.7 di rating e 2.28 milioni di spettatori, in calo di due decimi rispetto al secondo episodio.

cbs-20121Su CBS, un nuovo episodio di The Big Bang Theory registra un 3.9 3.7 di rating e 15 milioni di spettatori in calo di recuperando un decimo rispetto all’episodio precedente. A seguire Life in Pieces registra un 1.9 di rating, stabile rispetto alla scorsa settimana. Un nuovo episodio di Scorpion alle 21:00 registra un 1.8 di rating e 9.8 milioni di spettatori, in salita di un decimo di rating. A fine serata, NCIS: Los Angeles ottiene un 1.2 di rating, in salita di un decimo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it