Ascolti USA lunedì: stabile Castle, in calo X-Files e Lucifer, cresce Supergirl

0
Castle 9

Ascolti USA lunedì: Castle ritorna stabile nei rating, ma con un record negativo negli spettatori totali. In calo X-Files e Lucifer. In salita Supergirl e Scorpion

Passato il Super Bowl si torna alla normalità, con una serata piena di episodi originali, alcuni in calo come X-Files e Lucifer, altri in salita, come i procedurali di CBS che sfruttano l’assenza di The Voice, che su NBC ruba tutto il pubblico del lunedì quando è in onda. Ma vediamo gli ascolti USA lunedì 8 febbraio nel dettaglio:

Designated SurvivorSu ABC una puntata di due ore di The Bachelor registra un 2.4 di rating, in salita di due rating. A fine serata ci pensa Castle ad abbassare l’ottima media della serata, con un ritorno dopo mesi di pausa che registra un 1.1 di rating e 5.7 milioni di spettatori, stabile nei rating e in calo negli spettatori, dove ha registrato il dato più basso di sempre.

 

SensorySu FOX continua bene il revival di X-Files che registra un 2.5 di rating e 8.25 milioni di spettatori, che le ha fatto guadagnare il titolo di serie più vista della serata, nonostante il calo di due decimi di rating rispetto all’episodio della scorsa settimana. A seguire prosegue bene, per il momento, Lucifer che registra un 1.7 di rating e 5.5 milioni di spettatori, un risultato buono anche se non solidissimo visto che ha perso tre decimi rispetto alla settimana precedente.

cbs-20121Su CBS continuano gli alti e bassi dei procedurali: si inizia con Supergirl che recupera ben 0.3 punti di rating registrando un 1.8 di rating e 8.01 milioni di spettatori. A seguire bene Scorpion che dopo una settimana di pausa registra un 2.0 di rating in salita di un decimo di rating. NCIS: Los Angeles registra un 1.6 di rating (+0.1).

nbc-logoSu NBC resta stabile Superstore ad un 1.4 di rating e 5.2 milioni di spettatori. A seguire Telenovela recupera un decimo di rating, fermandosi ad uno 0.9 di rating e 3.3 milioni di spettatori.

Ascolti USA lunedìSu The CW si invertono i ruoli, Crazy Ex-Girlfriend resta stabile ad uno 0.4 di rating, mentre Jane The Virgin, perde un decimo di rating e si ferma ad uno 0.3 di rating (solitamente è la serie più forte tra le due del lunedì.)

A domani mattina per eventuali aggiornamenti nei dati finali.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it