Ascolti USA martedì: calano Scream Queens e The Muppets, bene SHIELD, debutti non esaltanti per le comedy FOX

0

In ritardo rispetto al solito, vi riportiamo i dati di martedì 29 settembre segnalandovi, ovviamente direttamente i dati finali degli ascolti USA. E partiamo dalla FOX dove le due nuove comedy al debutto aumentano il dato dello slot ma senza entusiasmare, considerando anche la forte concorrenza tra The Voice, NCIS e The Muppets, Grandfathered con John Stamos e The Grinder con Rob Lowe ottengono entrambe l’1,5 di rating con 5,3 e 4,9 milioni di spettatori. Lo scorso anno lo slot delle 8 pm era occupato dal flop Utopia sotto l’1,0 di rating e le comedy delle 9 pm si assestavano intorno all’1,0 di rating (New Girl e The Mindy Project). Vedremo se riusciranno ad assestarsi su buoni livelli.

Alle 9 pm Scream Queens si ferma all’1,4 (-0,3) con 3,4 milioni di spettatori: la FOX in settimana ha provato a raccontare la forte crescita nello streaming, VOD, DVR della serie ma evidentemente resta una serie “da recupero” piuttosto che una serie live per gli americani. Basterà questo dato comunque più alto negli ascolti USA rispetto allo scorso anno, ai vertici FOX?

[adsense]

Continua ad entusiasmare il pubblico questa edizione di The Voice che cresce al 3,7 (+0,3 rispetto martedì scorso) con 13 milioni di spettatori; a seguire alle 10 pm Best Time Ever with Neil Patrick Harris cala all’1,9 (-0,3) con 6,2 milioni.

Sulla ABC forte calo dei The Muppets che dopo l’entusiasmo iniziale si assestano al 2,0 di rating (-0,8) con meno di 6 milioni di spettatori; Fresh off The Boat perde lo 0,2 e si ferma all’1,7 mentre alle 9 pm Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ottiene l’1,7 di rating con 4,8 milioni di spettatori nel totale degli ascolti USA in calo rispetto al 2,1 della scorsa premiere, ma in crescita rispetto all’1,3 del finale di stagione; da segnalare alle 10 pm l’ottimo 1,0 con 4,1 milioni di spettatori fatti registrare dalla replica della premiere di Quantico.

Sulla CBS NCIS ottiene il 2,2 (-0,2) di rating con più di 16 milioni, a seguire stabile all’1,7 NCIS New Orleans mentre guadagna lo 0,1 Limitless alle 10 pm raggiungendo l’1,9 di rating con 9,5 milioni di spettatori.

Immagine

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it