Ascolti USA martedì: stabile il finale di Limitless, adesso sarà rinnovato?

0
Upfronts 2016 Limitless

Ascolti USA martedì: stabile il finale di Limitless anche senza i traini dei procedurali CBS. Sarà rinnovato? Stabile anche Containment su The CW.

Nella serata di ieri si è conclusa, in anticipo rispetto alle altre serie, la prima stagione di Limitless di cui CBS deve ancora annunciarne un rinnovo o cancellazione, decisione che probabilmente sarà annunciata nelle prossime settimane e comunque prima degli upfronts del canale, che si terranno il 18 maggio (sono in attesa di giudizio anche Code Black, Supergirl, Criminal Minds e lo spinoff.) Ma passiamo agli ascolti USA martedì 26 aprile:

Ascolti USA martedìPartiamo proprio dal finale di Limitless che dopo le repliche di NCIS e NCIS: New Orleans, resta comunque stabile a un 1.1 di rating, cosa che può giocare a favore di un’eventuale rinnovo. La stabilità di Limitless, nonostante l’assenza di traino,dimostra che il pubblico della serie è completamente diverso rispetto a quello dei procedurali che lo precedono, un pubblico che si sintonizza a posta per seguirla. (Sarebbe anche criticabile la collocazione di una serie giovane e dinamica come Limitless, dopo due procedurali puri che hanno un pubblico non abituato a questi stili, e comunque meno giovane).

Ascolti USA martedìSu NBC dopo un The Voice sempre più debole (1.9 di rating), Chicago Med registra un ottimo 1.8 di rating, in salita di due decimi ed è stata la serie più vista della serata. A seguire Chicago Fire registra un 1.7 di rating, restando stabile.

Ascolti USA domenicaSu FOX è protagonista di New Girl, che nel primo episodio registra un 1.0 di rating, in salita di un decimo. A seguire Grandfathered registra uno 0.6 di rating, in calo di due decimi di rating. Il secondo episodio della serata di New Girl registra uno 0.8 di rating.

Ascolti USA martedìSu ABC bene le comedy Fresh off the Boat e The Real O’Neals che recuperano entrambe due decimi rispetto agli episodi precedenti, registrando rispettivamente un 1.3 di rating e un 1.0 di rating. A seguire un nuovo episodio di Agents of SHIELD registra un 1.0 di rating, in crescita di un decimo.

Ascolti USA lunedìSu The CW, The Flash recupera un decimo di rating, registrando un 1.3 di rating, a seguire il secondo episodio della serie limitata Containment recupera anche un decimo, registrando uno 0.6 di rating. (La premiere aveva registrato uno 0.6 di rating, che poi si è aggiustato a uno 0.5 nei dati finali, cosa che probabilmente succederà anche questa settimana.)

Ascolti USA martedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it