Ascolti USA martedì: The Muppets e Agent Carter concludono una stagione deludente per ABC

0
Ascolti USA martedì

Ascolti USA martedì: bassi i finali di stagione (?) di The Muppets e Agent Carter. La presenza di The Voice provoca i cali di NCIS e NCIS: New Orleans su CBS

Arriva The Voice e gli equilibri del martedì cambiano per gli altri canali, soprattutto per CBS, con i suoi procedurali facilmente sacrificabili, tutto ciò nonostante il calo di ascolti subito dal talent show in onda su NBC che pian piano perde la sua potenza, ma resta comunque lo show più visto. Vediamo quindi nel dettaglio gli ascolti USA martedì 1 marzo:

nbc-logoPartiamo proprio da NBC, dove The Voice registra un 3.0 di rating e 12.4 milioni di spettatori, in calo di mezzo punto di rating. NBC è così la rete più vista della serata nel target adulti 18-49 anni.

cbs-20121Come abbiamo già accennato è CBS a soffrire maggiormente la presenza di The Voice, con NCIS (recentemente rinnovato per due stagioni) che perde quattro decimi di rating, registrando un 2.0 di rating e 15.2 milioni di spettatori. Cala anche NCIS: New Orleans che perde solo due decimi fermandosi ad un 1.6 di rating e 11.5 milioni di spettatori.

Ascolti USA lunedìSu FOX perdono un decimo i nuovi episodi di New Girl e Brooklyn Nine-Nine che registrano rispettivamente un 1.1 di rating e uno 0.8 di rating. Stabili invece i nuovi episodi di Grandfathered e The Grinder che registrano rispettivamente uno 0.8 di rating e uno 0.6 di rating.

Ascolti USA giovedìSu ABC era serata di finali di stagione (e molto probabilmente di serie) per The Muppets il cui doppio episodio ha registrato uno 0.9 di rating. Il finale di Agent Carter invece si ferma ad uno 0.7 di rating. (Considerato il recente cambio di presidente in casa ABC, il canale agli upfronts di maggio ci riserverà probabilmente grosse sorprese, e non è detto che siano positive.)

Ascolti USA martedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it