Ascolti USA mercoledì: buoni i debutti di Designated Survivor, Lethal Weapon e Speechless

0
designated survivor su Netflix

Ascolti USA mercoledì 21/9: bene i debutti di Designated Survivor, Speechless e Lethal Weapon. Parte male l’avventura del mercoledì per Blindspot

Ieri era la terza giornata della stagione televisiva 2016/2017. Si tratta di un mercoledì abbastanza simile rispetto alla stagione precedente, con giusto qualche novità: su FOX alle 20:00 nello slit pre-Empire debutta il reboot di Lethal Weapon, su ABC non ci sarà più The Middle nel blocco comedy del mercoledì, al suo posto andrà in onda The Goldbergs (che da quest’anno apre la serata alle 20:00) e poi Speechless, a fine serata arriva Designated Survivor con Kiefer Sutherland. Su NBC alle 20:00 arriva Blindspot con la seconda stagione. Vediamo quindi gli ascolti USA mercoledì 21 settembre:

fox-logoSu FOX bene il debutto di Lethal Weapon, il reboot del famoso franchise cinematografico, che registra un 2.2 di rating e 7.8 milioni di spettatori (due decimi in meno rispetto alla premiere di Rosewood dell’anno scorso). A seguire invece debutta leggermente in calo Empire, che registra un 4.1 di rating e 10.8 milioni di spettatori (in calo di tre decimi rispetto alla premiere della scorsa stagione, ma stabile rispetto al finale di stagione).

abc-gold-logoSu ABC la serata comedy parte con la premiere di The Goldbergs che registra un 2.0 di rating, in crescita di un decimo rispetto al finale di stagione. A seguire la premiere di Speechless registra un 2.0 di rating e 7.3 milioni di spettatori. Modern Family registra un 2.6 di rating, mentre Blackish registra un 2.0 di rating. A fine serata bene il debutto di Designated Survivor che registra un 2.3 di rating e 9.9 milioni di spettatori, migliorando il risultato dello slot, dove Nashville nel finale aveva registrato un 0.9 di rating.

150506-logo-nbc-hp-lgSu NBC parte male l’esperienza di Blindspot al mercoledì. Il secondo episodio della stagione registra un deludente 1.3 di rating, in calo di due decimi di rating rispetto alla premiere, e in leggera crescita rispetto alla premiere dello scorso anno di The Mysteries of Laura, che occupava lo stesso slot. A seguire bene Law & Order SVU che registra un 1.8 di rating e Chicago Fire che si ferma a un 1.6 di rating.

Ascolti USA mercoledì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it