Alessandro Borghese 4 Ristoranti, su Sky Uno la sfida alle Cinque Terre, chi ha vinto?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti nella puntata in onda domenica 8 gennaio su Sky Uno e NOW in streaming è nella zona delle Cinque Terre in Liguria dove si sono sfidati 4 ristoratori con i loro locali. In questo nuovo ciclo il van di Borghese è già stato a Fuerteventura, Livorno, Edimbugo e i Colli Bolognesi, Napoli e nelle prossime puntate sarà a Siracusa. Non cambiano le regole, quattro ristoratori con i loro ristoranti, le quattro cene e i voti da 0 a 10 su location, menù, servizio, conto e Special che cambia in ogni puntata, alla fine il voto di Alessandro Borghese può ribaltare il risultato di 4 Ristoranti.

Istituito nel 1999 il Parco Nazionale delle Cinque Terre è piccolo e suggestivo, comprende cinque borghi Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e
Monterosso, che negli ultimi anni sono diventati meta privilegiata per il turismo. Pesto e acciughe sono tra i piatti forti della zona e proprio le acciughe sono il piatto Special della gara di 4 Ristoranti alle Cinque Terre.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti i ristoratori in gara

I ristoranti in gara nella puntata di 4 Ristoranti alle Cinque Terre sono “Da Luca” di Luca, “Rio Bistrot” di Manuel, “Da Ely” di Eliana e “Il Casello” di Francesco.

Da Luca a Vernazza

Luca è il titolare di Da Luca, nato in una famiglia di pescatori, oggi Luca coltiva erbe aromatiche, è in un punto strategico e nel menù ha anche piatti turistici oltre a quelli della tradizione ligure.

Rio Bistrot a Riomaggiore

Manuel e due soci sono i titolari di Rio Bistrot in una baietta di Riomaggiore, si sente un’apripista dell’innovazione nella zona, ha piatti ricercati e poco turistici; molto legato al suo personale. Il locale è in un antico palazzo.

Da Ely a Monterosso

Da Ely di Eliana, aperto quando aveva solo 18 anni, è in un carruggio di Monterosso. Si occupa della cucina mentre la sala è affidata al marito; il suo pesto ha un ingrediente segreto che non vuole rivelare.

Il Casello a Monterosso

Il Casello di Francesco si trova in un’ex stazione ferroviaria, Francesco è soprannominato Bacco e ha girato il mondo, si divide tra il Texas dove ha moglie e figlie e le Cinque Terre.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti alle Cinque Terre chi ha vinto?

La sfida di Alessandro Borghese alle Cinque Terre è stata vinta da Luca a Vernazza, Borghese ha così ribaltato il risultato facendo vincere il concorrente secondo per gli altri ristoratori. Questa la classifica:

  1. Luca 88 +  39 = 127 pti
  2. Manuel 92 + 34 = 126 pti
  3. Eliana 84 + 36 = 120 pti
  4. Bacco 75 + 34 = 109 pti

Dove vederlo, anche in streaming

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.