Alessandro Borghese 4 Ristoranti, 100° episodio a Napoli, chi ha vinto?

La puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti di domenica 1° Gennaio su Sky Uno, NOW e On demand è stata una puntata speciale si trattava infatti della numero 100 di questo amato format. Per l’occasione Alessandro Borghese era a Napoli dove a sfidarsi sono 4 Ristoranti del lungomare. In questo nuovo ciclo il van di Borghese è già stato a Fuerteventura, Livorno, Edimbugo e i Colli Bolognesi, e nelle prossime puntate sarà a Siracusa e alle Cinque Terre. Non cambiano le regole, quattro ristoratori con i loro ristoranti, le quattro cene e i voti da 0 a 10 su location, menù, servizio, conto e Special che cambia in ogni puntata, alla fine il voto di Alessandro Borghese può ribaltare il risultato di 4 Ristoranti.

4 Ristoranti a Napoli chi ha vinto?

La sfida di 4 Ristoranti era sul lungomare di Napoli una zona che si più dividere in 3 parti: la prima che da via Nazario Sauro prosegue su via Partenope verso Castel dell’Ovo; la seconda la Riviera di Chiara, la più centrale circondata da palazzi nobiliari; la terza in zona Mergellina ai piedi della collina di Posillipo. In questi 3 kilometri di terra ci sono circa 100 posti dove poter mangiare.

A sfidarsi nella puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Napoli sono “Nonna Tittina” di Marianna, “Ostaria Pignatelli” di Giulio, “La Piazzetta” di Alessia e “Osteria del mare Pesce & Champagne” di Ivano. Il piatto Special che li accomuna tutti è un tradizionale Spaghetto a vongole.

La puntata è stata particolarmente accesa, i concorrenti sono stati molto duri nei loro giudizi rifilando 2 e 3 molto spesso. A vincere la puntata è stata Ostaria Pignatelli prima tra i concorrenti e anche per Alessandro. Un risultato scontato visto che La Piazzetta e Osteria del Mare Pesce e Champagne si erano fermati a 54 e 55 punti. Ecco la classifica:

  1. Ostaria Pignatelli: 133 punti 96+37 (Borghese)
  2. Nonna Tittina: 112 punti 81+31 (Borghese)
  3. La Piazzetta: 83 punti 54+29
  4. Pesce e Champagne: 82 punti 55 + 27

I ristoranti della puntata a Napoli

Nonna Titina
Marianna è uno dei soci di Nonna Titina, si occupa dell’ospitalità e della parte più imprenditoriale; gli amici la chiamano “la bimba” ma è una donna decisa e determinata. Il ristorante è pensato per essere l’immaginaria casa di Nonna Titina.

Ostaria Pignatelli
Giulio è il direttore di Ostaria Pignatelli in Riviera di Chiaia, gestito da diversi soci che hanno locali in tutta Italia. Anche se non è il titolare per Giulio il ristorante è suo, controlla e gestisce tutto. Lavora nella ristorazione da quando aveva 13 anni. Il nome deriva dal palazzo storico che si trova accanto al locale, ha una cucina tipica napoletana.

La Piazzetta
Il ristorante di Alessia, La Piazzetta, si trova a un passo da Castel dell’Ovo. Lei è napoletana DOC, il menù del ristorante è esclusivo, fondato sulla tradizione napoletana.

Osteria del mare Pesce & Champagne
Il locale Osteria del mare Pesce & Champagne è a Mergellina, Ivano è chef e titolare, è il suo sogno nel cassetto da quando era bambino. Impulsivo, permaloso ed esigente, spesso cucina davanti ai clienti visto che ama esibirsi.

Dove vederlo, anche in streaming

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.