Amici 19: i nomi degli allievi ammessi al serale 2020

Amici 19 serale

Amici 19, i nomi degli allievi ammessi al serale 2020. Dieci i posti disponibili, disponibile solo 1 maglia.

La diciannovesima edizione di Amici è ormai in onda da qualche mese. La classe, superate le “turbolenze” per lo più disciplinari causate da alcuni allievi della scuola, adesso si sta preparando al momento più importante della loro carriera, essere ammessi al serale. Il procedimento che porterà gli allievi di Amici 19 al serale è iniziato nella puntata di sabato, 25 gennaio, andata in onda nel pomeriggio di Canale 5.


Anche se mancano ancora dettagli sul funzionamento del serale dell’edizione 2020 che partirà venerdì 28 febbraio. Sappiamo che sono solo 10 i posti disponibili per il serale.

Amici 19, i nomi degli allievi al serale 2020

  1. Nyv (cantante)
  2. Valentin (Ballerino)
  3. Nicolai (Ballerino)
  4. Giulia (Cantante)
  5. Gaia (Cantante)
  6. Javier (Ballerino)
  7. Talisa (Ballerina)
  8. Jacopo (Cantante)
  9. Francesco (Cantante)
  10. Martina (cantante)

Puntata 22 febbraio:

Durante la puntata di sabato, la squadra di Gaia ha vinto la sfida a squadre quindi Jacopo è stato scelto per sostenere l’esame per la maglia verde, se riceverà un NO, non avrà altre chance, sarà eliminato. Adriano Pennino giudicherà il primo step, Jacopo canta “Cuore di Mare” (guarda qui il video su WittyTv). Il primo è sì. Il secondo step è giudicato dal giornalista Renato Tortarolo, canterà “Shallow” di Lady Gaga (guarda qui il video su WittyTv). Anche il secondo è un sì. Il terzo step è giudicato da Charlie Rapino, Jacopo canta il suo inedito “Blue Monday” (guarda qui il video su WittyTv). Anche il terzo è un sì. Jacopo è al serale.

Francesco sta per fare l’esame per la maglia verde, per la seconda volta. Il primo step lo giudica Adriano Pennino, Francesco canta il suo inedito “McDonald’s” (guarda qui il video su WittyTV). Il primo è sì, anche se secondo lui è un artista che deve completarsi. Il secondo step è giudicato da Renato Tortarolo, Francesco canta l’inedito “Buio pesto” (guarda qui il video su WittyTV). Il secondo è un sì. Il terzo step è giudicato da Charlie Rapino che la volta scorsa aveva espresso un giudizio negativo, Francesco canta “Light my Fire” dei The Doors (guarda qui il video su WittyTV). Anche il terzo è un sì, Francesco è al serale.

Manca solo una maglia, e ci sono solo Stefano, Martina e Matteo a contendersela. Probabilmente scopriremo il nuovo nome in settimana, alle 16:20 su Canale 5.


Puntata 20 febbraio:

I ragazzi che non hanno ancora la maglia verde sono stati chiamati in studio, dove gli verrà continuato se saranno idonei a continuare la corsa verso il serale, sostenendo un esame per l’eliminazione (potete guardare la puntata di oggi su WittyTV, qui, dura meno di 10 minuti). Nella puntata di oggi, Francesco ha cantato “Every Breath you take” dei The Police. Jacopo, Francesco e Matteo proseguono la corsa verso il serale. Karina invece dovrà lasciare la scuola.

Puntata 15/16 febbraio 2020:

Talisa è stata chiamata a svolgere l’esame per ottenere un posto al serale. Dovrà ricevere tre sì da tre giudici: la prima è Nancy Berti, Talisa balla un passo a due con Umberto e riceve il primo sì (guarda qui il video, sul sito di Witty TV). L’esame continua con Emanuel, Talisa balla un passo a cinque con i professionisti, riceve il secondo sì (guarda qui il video, sul sito di Witty TV). La terza giudice è Francesca Bernabini, Talisa balla un passo a due con Marcello. Arriva il terzo sì, Talisa è al serale (guarda qui il video, sul sito di Witty TV).

Francesco sostiene l’esame per il serale, è giudicato da Adriano Pennino, e ottiene il primo sì (guarda qui il video). Renato Tortarolo, giornalista e critico musicale ha valutato il secondo step, in cui Francesco ha cantato McDonald’s, Francesco ottiene il secondo sì. Il produttore Charlie Rapino valuta il terzo step, Francesco canta una cover a scelta “Roxanne”. Rapino pensa che Francesco non sia ancora pronto per il serale, è mancato “l’effetto wow“.

Puntata di sabato 8 febbraio 2020:

Javier affronta l’esame per ottenere un posto al serale, e lo supera. Anche Gaia ha affrontato l’esame per l’accesso al serale e l’ha superato. Puoi guardare i video degli esami sul sito WittyTv, cliccando qui.

Puntata di sabato 1 febbraio 2020: 

La puntata si apre direttamente con l’esame di Valentin per l’accesso al serale. Anche Nicolai e Giulia affrontano l’esame per il serale, tutti hanno ottenuto tre sì da parte dei giudici esterni.

Puntata di sabato 25 gennaio 2020:

Nyv è la cantante giudicata la migliore della classe. Nyv si è sottoposta al giudizio di Marco Molendini, Charlie Rapino e Stefano Fisico, ha ottenuto tre sì, quindi è la prima concorrente ufficiale del serale 2020.

Come funziona il serale di Amici 2020?

I dettagli sono ancora scarsi. Per adesso sappiamo che quest’anno non ci saranno le classiche due squadra e che il direttore artistico sarà Giuliano Peparini

Quando andrà in onda il serale di Amici 19?

Durante la puntata di sabato 15 febbraio di C’è Posta per Te è andato in onda un promo di Amici in cui l’azienda ha di fatto confermato la partenza del serale 2020 per venerdì 28 febbraio. Se pensiamo che gli esami per il serale sono iniziati da un po’, e che mancano solo due nomi, dovevamo aspettarci una partenza anticipata rispetto agli anni precedenti.

Come vedere in streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset è possibile vedere le puntate del sabato di Amici online in streaming sul sito Mediaset Play e WittyTV. Cliccando qui troverete la pagina dedicata al programma dove potrete vedere la puntata on-demand subito dopo la messa in onda e altre clip.

Il day time su Real Time

Una volta formata la classe da lunedì 18 novembre debutta il day time su Real Time da lunedì al venerdì alle 13:50, che permetterà di scoprire il dietro le quinte della vita nella scuola e di conoscere meglio i ragazzi protagonisti. Il Daytime è in onda anche su Canale 5, con i residui della puntata del sabato ogni giorno alle 16:25 per circa 10 minuti.

loading...