Amici 19 il serale: Javier lascia lo studio e scatena una polemica sulla competenza della giuria (VIDEO)

Amici Javier lascia lo studio

Amici, Javier ritiene di essere stato giudicato male da giuria e esce dalla studio (poi rientra) e si scatena una polemica sulla competenza (VIDEO)

La terza puntata di Amici è stato teatro di molto scontri. Nonostante lo studio vuoto per la mancanza di pubblico, gli animi e le voci erano molto calde, e il tutto è poi sfociato nell’uscita volontaria di Valentin dalla scuola (guarda qui). Ma quello che ha scatenato probabilmente la decisione di Valentin è stata la reazione di Javier che dopo aver perso una sfida, si lamenta del voto della giuria e non lo accetta.


Il ballerino ha quindi deciso di lasciare lo studio e mentre la produzione cerca di convincerlo a tornare, si scatena una discussione, alimentata da Alessandra Celentano, sulla competenza del ballo. La discussione, che include anche uno scontro tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, è andata avanti per circa venti minuti. La Celentano ha ribadito l’incompetenza della giuria che vota “di pancia” in base alle emozione, cosa che lei, in quanto esperta e professionista, non riesce ad accettare. Ecco il video della lunga discussione:

Alla fine della discussione Javier decide di tornare in studio e dopo una lunga discussione decide di continuare la sua corsa verso il titolo cercando di conquistare un posto nella quarta puntata. Cosa che poi accade.

Come vedere in streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset è possibile vedere le puntate del sabato di Amici online in streaming sul sito Mediaset Play e WittyTV. Cliccando qui troverete la pagina dedicata al programma dove potrete vedere la puntata on-demand subito dopo la messa in onda e altre clip.

I Giudici di Amici 19

A giudicare le performance dei ragazzi ci saranno tre giurie. La prima è composta dai giurati d’eccezione fissi che sono Loredana Bertè, Vanessa Incontrata e Gabry Ponte, affiancati da Tommaso Paradiso in un ruolo inedito (non sarà un vero giurato, ma parlerà quando ne avrà voglia, ha rivelato Maria in conferenza stampa).

La seconda giuria ovviamente è quella dei professori che già conosciamo, composta da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli. A questi si aggiungerà “la var” formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito.

E poi, visto che il programma sarà in diretta, ci sarà il pubblico che sosterrà il suo preferito attraverso il televoto.