Amici 19, la nuova classe sarà svelata da sabato 16 novembre alle 14:10 su Canale 5

amici 19

Amici 19 la nuova stagione da sabato 16 novembre su Canale 5, su Real Time dal 18 novembre

Pensavate che Amici si prendesse una pausa? Il re dei talent italiani che ha cresciuto generazioni e generazioni di ragazzi a colpi di sogni e sfide da affrontare, che ha trasformato le tute in simboli di una squadra e le carte in un movimento video per scoprire il vincitore sulle note di We are the Champions, è pronto per partire.


Non risente crisi Amici e da sabato 16 novembre si accende nel pomeriggio di Canale 5 con la formazione della nuova classe intorno alle 14/14:10. Ad annunciarlo direttamente un video pubblicato sui social del programma gestito, guidato e animato da Maria de Filippi (il nome completo ricordiamolo è Amici di Maria De Filippi).

 

Anticipazioni Amici sabato 16 novembre

Ospite della prima puntata di sabato 16 novembre è Alberto Urso vincitore della scorsa edizione. Secondo quanto riporta TvBlog i banchi sarebbero 17 tutti assegnati tranne 2 sospesi.

I professori di Amici 19

Come riporta TvBlog, l’unica novità tra i professori è Anna Pettinelli, speaker radiofonica di RDS e recentemente entrata nell’orbita di Maria De Filippi con Temptation Island Vip. Pettinelli prenderebbe il posto di Alex Britti tra i professori di canto, accanto a lei Stash e Rudy Zerbi. Nella danza i prof confermati Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini.

Amici 19 il day time su Real Time

Una volta formata la classe da lunedì 18 novembre debutta il day time su Real Time da lunedì al venerdì alle 13:50, che permetterà di scoprire il dietro le quinte della vita nella scuola e di conoscere meglio i ragazzi protagonisti.

Lontani i tempi di Saranno Famosi e del primo amici in cui alla formazione della classe seguivano lezioni dure, mesi e mesi di prove, prima di approdare al live serale. Adesso è tutto più rapido basta considerare che il programma inizia poco più di un mese prima della tradizionale pausa natalizia. Lontani anche i tempi in cui il teatro era parte integrante del programma con le lezioni di recitazione di Fioretta Mari, con la dizione e con tutti i ragazzi che dovevano imparare a far tutto.

Amici deve sfornare talenti pronti e spendibili subito come i vari Marco Carta, Emma, Amoroso, Irama, insegnano negli ultimi anni. Un successo immediato per i concorrenti degli ultimi anni che negli altri talent un po’ si sognano, con X Factor che negli ultimi anni ha creato i fenomeni Maneskin, Chiara, Francesca Michielin, Michele Bravi ma che quest’anno sta faticando. Risentirà anche Amici della crisi degli ascolti?

Per scoprire i nuovi ragazzi non resta che accendere Canale 5 sabato 16 novembre!