Amici 20: gli allievi delle categorie canto e ballo – Ecco la Classe

amici classe 2020

Amici 20, ecco gli allievi della classe di Amici. La nuova edizione al via sabato 14 novembre 2020 su Canale 5. (Video)

Sabato 14 novembre alle 14:10 si riaccende la macchina Amici, con gli speciali in onda il sabato su Canale 5 dove all’inizio scopriremo i nomi degli allievi, cantanti e ballerini, che andranno a formare la classe della ventesima edizione. In questo articolo vedremo i concorrenti che sono entrati nella scuola di Amici.

La commissione di canto di quest’anno vede una novità rappresentata dalla cantante Arisa, che affiancherà i confermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. La commissione di ballo invece vede l’ingresso di Lorella Cuccarini, con le storiche Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Amici 20, gli allievi della classe di Amici

  1. SanGiovanni (cantante Prof: Rudy Zerbi e Anna Pettinelli) – qui il video dell’esibizione;
  2. Federica (cantante – Prof: Arisa) – qui il video dell’esibizione;
  3. Rosa (ballerina – Prof: Lorella Cuccarini) – qui il video dell’esibizione;
  4. Esa (cantante – Prof: Rudy Zerbi) – qui il video dell’esibizione;
  5. Samuele (ballerino – Prof: Veronica Peparini) – qui il video dell’esibizione;
  6. AKA7even (cantante – Prof: Anna Pettinelli) – qui il video dell’esibizione;
  7. Martina (ballerina – Prof: Lorella Cuccarini) – qui il video dell’esibizione;
  8. Giulio Musca (cantante – Prof: Arisa) – qui il video dell’esibizione;
  9. Arianna (cantante – Prof: Rudy Zerbi) – qui il video dell’esibizione;
  10. Giulia (ballerina – Prof: Veronica Peparini) – qui il video dell’esibizione;
  11. Evando (cantante – Prof: Rudy Zerbi) – qui il video dell’esibizione;
  12. Raffaele (cantante – Prof: Arisa e Anna Pettinelli) – qui il video dell’esibizione;
  13. Leonardo (cantante – Prof: Arisa, Rudy Zerbi) – qui il video dell’esibizione;
  14. Riccardo (ballerino – Lorella Cuccarini) – qui il video dell’esibizione;
  15. Letizia (cantante – Prof: Arisa) – qui il video dell’esibizione;

I banchi disponibili sono 16, ne hanno assegnati solo 15 al momento: 10 di canto e 5 di ballo. Alessandra Celentano non ha scelto nessuno.

I Tributi ai vecchi allievi

I banchi di Amici erano occupati dai vecchi concorrenti, quando a un nuovo allievo veniva assegnato il banco, doveva scegliere chi fare alzare. Il vecchio concorrente dava un consiglio al “sostituto” e poi è andava in onda una clip che riassumeva il percorso del vecchio concorrente a Amici.

Come funziona la selezione?

A causa della pandemia i casting sono stati svolti solo dalla produzione e dai dei tecnici. I prof però hanno la parola definitiva sugli ingressi dei 16 ragazzi che si presenteranno. Durante l’esibizione possono anche togliere la base all’aspirante allievo, e restituirla se era stata tolta. All’allievo/a viene assegnato il banco anche solo con una preferenza da parte dei prof. Se l’allievo/a viene scelto da più professori, dovrà essere lui/lei a scegliere da chi farsi seguire.

Quest’anno non ci saranno squadre, e le sfide ci saranno solo se qualche professore decide di sostituire qualcuno, probabilmente per evitare ingressi dall’esterno e mettere a rischio il programma, visto il periodo che stiamo vivendo. I ragazzi infatti saranno isolati all’interno degli studi Titanus Elios di Roma, effettueranno tamponi molecolari per il Covid19 per garantire la loro salute e quella degli altri e si sono già sottoposti a quarantena per poter anche solo provare a entrare nella scuola.

La prima puntata di Amici 20 in streaming.

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset è possibile vedere la puntata di oggi di Amici online in streaming sul sito Mediaset Play. Cliccando qui troverete la pagina dedicata al programma dove potrete vedere la puntata on-demand subito dopo la messa in onda.

Il day time su Italia 1

Il day time andrà in onda su Italia 1 alle 19:00 dal lunedì al venerdì per seguire giorno dopo giorno le avventure dei ragazzi che sognano di diventare cantanti o ballerini.