Amici 2017 Il Serale – Elisa confermata. Giorgia e la Nannini nuovi direttori artistici?

Amici 2017 Il Serale: Elisa torna ad Amici come direttore artistico. In arrivo (forse) anche Giorgia e Gianna Nannini.

E’ iniziato da qualche mese la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi e gli ascolti del sabato pomeriggio fanno registrare numeri sempre in crescita: 3.500.000 spettatori medi con uno share medio del 22,7%.
L’attenzione, oltre ai ragazzi presenti, è al momento rivolta a capire chi saranno i nuovi direttori artistici per la fase serale della sedicesima edizione.


Il settimanale Chi, in edicola, lancia la bomba: 

“È ufficiale Emma Marrone, dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album. Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando. Intanto, confermata è Elisa, che ha accettato il rinnovo di Maria De Fllippi”.

Elisa, che ha partecipato alle ultime due edizione del serale, qualche mese fa aveva fatto sapere, tramite i suoi canali social, di voler concentrare le proprie energie sulla musica: “Il mio futuro è la musica. E’ il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo”.

Per quanto riguarda Gianna Nannini e Giorgia, si tratterebbe di due nomi importanti del panorama musicale italiano.

La Nannini, contattata anche per X Factor 10, da sempre è una grande “Amica” di Maria.

Per quanto riguarda Giorgia, impegnata anche con il suo tour in giro per l’Italia, si tratterebbe di una bella vetrina, visto che la cantante ha da poco pubblicato il nuovo album “Oronero” e si troverebbe a lavorare con il suo compagno Emanuel Lo, nuovo docente di danza della scuola di Amici.