Ascolti TV Giovedì 9 Febbraio 2017: La serata delle cover sfiora il 50% di share.

Ascolti TV Giovedì 9 Febbraio 2017- Gli ascolti della terza serata di Sanremo 2017: quasi il 50% di share per le serata delle cover

La terza puntata del Festival di Sanremo 2017, ha totalizzato un ascolto medio pari a 10.420.000 telespettatori e uno share del 49.7%.  La terza serata ha confermato gli ascolti degli anni precedenti ma, mentre nella prima parte il programma ha avuto un miglioramento nel numero dei telespettatori e nello share, nella seconda parte invece il dato è inferiore.  In dettaglio:

Prima parte: 12.751.000 telespettatori e il 49.74% di share.
Seconda parte: 5.418.000 telespettatori e il 49.35% di share. 

Lo scorso anno (Sanremo 2016), la terza puntata aveva totalizzato 10.462.000 telespettatori e uno share del 47,88%, ascolto poi diviso, tra prima e seconda parte in questo modo:

Prima parte: 12.033.000 telespettatori e il 44.91% di share.
Seconda parte: 6.821.000 telespettatori e il 58.04% di share. 

Il Festival di Sanremo 2015, sempre targato Carlo Conti, aveva raccolto 10.586.000 telespettatori e uno share del 49,51%, ascolto poi diviso, tra prima e seconda parte in questo modo:

Prima parte: 12.359.000 telespettatori e il 47.87% di share.
Seconda parte: 6.503.000 telespettatori e il 58.03% di share.

Nel dettaglio la terza serata del Festival registra:

  • Sul target commerciale (15-64 anni) il 46.87% e il  46.47%.
    (2016 –  45.87% e 55.45%; 2015 –  45.67% e 55.87%)
  • Sul target giovani (15-34 anni) il 44.87% e il 47.17%.
    (2016 – 45.88% e 54.88%; 2015 – 44.62% e 52.52%)
  • Sugli Over (+55 anni) il  56.72% e il 56.17%.
    (2016 – 47.37% e 62.92%; 2015 –  53.52% e 65.32%)

I picchi di ascolti sono stati:

Picco di share in chiusura programma alle 01:12 con il 55.12%. Picco massimo di telespettatori alle 21:52 con 15.578.000 telespettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here