Ascolti TV Mercoledì 8 Febbraio 2017: La seconda serata di Sanremo 2017 scende sotto il 47% di share.

Ascolti TV Mercoledì 8 Febbraio 2017: La seconda serata del Festival di Sanremo 2017 si ferma al 46.6%. Scende rispetto al 2016. 

E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata della 67esima edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti e condotto insieme a Maria De Filippi.

Durante la serata, abbiamo assistito all’esibizione di quattro cantanti delle nuove proposte, degli 11 Big che non si erano esibiti nel corso della prima puntata e soprattutto abbiamo assistito alla lunga “sfilata” degli ospiti che sono intervenuti: GiorgiaRobbie Williams, Biffy Clyro Keanu Reeves, Francesco Totti, Sveva Alviti, Salvatore NicotraMaurizio Crozza Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna.

Ascolti TV Mercoledì 8 Febbraio: Gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2017. 

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2017, ha totalizzato un ascolto medio pari a 10.367.000 telespettatori e uno share del 46.6%. Scende rispetto allo scorso anno, con un calo di circa il 5% (Sanremo 2016) ma sale rispetto al Sanremo 2015. 

Prima parte: 11.708.000 telespettatori e il 46.00% di share.
Seconda parte: 5.826.000 telespettatori e il 50.6% di share. 

Lo scorso anno (Sanremo 2016), la seconda puntata aveva totalizzato 10.748.000 telespettatori e uno share del 49,91%, ascolto poi diviso, tra prima e seconda parte in questo modo:
Prima parte: 12.390.000 telespettatori e il 49.19% di share.
Seconda parte: 6.357.000 telespettatori e il 54.03% di share. 

Il Festival di Sanremo 2015, sempre targato Carlo Conti, aveva raccolto 10.091.000 telespettatori e uno share del 41,70%, ascolto poi diviso, tra prima e seconda parte in questo modo:

Prima parte: 11.013.000 telespettatori e il 48.51% di share.
Seconda parte: 6.518.000 telespettatori e il 50.01% di share.

(in aggiornamento)

Nel dettaglio la seconda serata del Festival registra:

  • Sul target commerciale (15-64 anni) il 44.81 % e il  48.41 %.
  • Sul target giovani (15-34 anni) il 45.20 % e il 46.40 %. 
  • Sugli Over (+55 anni) il  48.89 % e il 55.05 %. 

I picchi di ascolti sono stati:

Il picco negli ascolti della seconda serata di Sanremo 2017 si è registrato alle 21:42 con 14.340.000 telespettatori durante l’annuncio del brano di Nesli e Alice Paba (curiosamente poi risultati tra i Big esclusi nella serata di ieri).