Ascolti Tv Sabato 25 febbraio 2017 – C’è Posta per Te batte Ballando con le stelle 24 a 19

Ascolti TV Sabato 25 Febbraio

Ascolti TV Sabato 25 Febbraio 2017 – Maria De Filippi e C’è Posta per Te toccano il 23,93% di share Ballando con le Stelle fermo al 19,13%

Settimo appuntamento e settima vittoria per Maria De Filippi. C’è Posta per Te supera Ballando con le stelle (al debutto) di circa un milione e 5 punti di Share. C’è Posta per Te su Canale 5 registra 5.024.000 e il 23,93% di share tra le 21:06 e le 24:29, mentre Ballando con le stelle su Rai 1 ottiene 4.0008.000 e il 19,13% di share tra le 20:41 e le 24:42.

Nonostante sia durato di più e la curiosità della prima puntata e dei nuovi concorrenti di Ballando con le Stelle, il pubblico non ha abbandonato Maria De Filippi e C’è Posta per Te che aveva come ospiti Bradley Cooper, Luciana Littizzetto e Simona Ventura. C’è posta per te ha perso circa 3 punti percentuali e 300 mila spettatori rispetto alla scorsa settimana, in cui a farle concorrenza su Rai 1 c’era un film, un calo quindi fisiologico.

L’anteprima di Ballando con le stelle fa registrare 3.982.000 e 16,92%, mentre Striscia la notizia terminato alle 21:02 ottiene 3.882.00 e il 16,19% di share. I Saluti di Saki, durato 4 minuti circa al termine di C’è posta per Te tocca 2,767.000 e il 25,47% di share. Sugli altri canali da segnalare i quasi due milioni (1.983.000) di L’era Glaciale 4 – Continenti alla deriva su Italia 1

Nel dettaglio lo show di Canale 5 registra (fonte Bubinoblog):

  • Sul target commerciale (15-64 anni) il 26.21% contro il 13.86% di Rai1
  • Sul target giovani (15-34 anni) il 33.61% contro il 10.28% di Rai1. 
  • Sugli Over (+55 anni) il 20.81% contro il 28.37% di Rai1.  

Maria De Filippi stravince quindi sul target commerciale 15-64 anni grazie al boom tra i più giovani 15-34 anni, mentre Milly Carlucci e Ballado con le Stelle conquista il pubblico over 55 con il 28.37%.

Ascolti TV Sabato 25 Febbraio 2017: Amici vola al 24.28%.

E il sabato di Maria De Filippi vola anche con Amici che al pomeriggio tocca 3,6 milioni di spettatori e il 24,28% di share con 3,4 e il 18,44% nella presentazione.