Ascolti USA 25/9: Young Sheldon, The Good Doctor, The Brave e Me Myself & I

uscite infinity marzo 2020

Ascolti USA 25 settembre 2017: ottimi debutti per Young Sheldon e The Good Doctor, male The Brave su NBC

Ascolti USA 25 settembre 2017 – Questa è la settimana in cui i canali in chiaro americani danno il via alla nuova stagione televisiva, e nelle prossime settimane sempre più serie torneranno in onda, e nuove serie debutteranno per la prima volta. Oggi, tra le novità, era il turno di Young Sheldon, lo spinoff di The Big Bang Theory, e Me Myself & I su CBS, The Brave su NBC e The Good Doctor su ABC. Vediamo come sono andati: ascolti USA 18 ottobre 2016:

Aggiornamento dati finali: come preventivato The Good Doctor su ABC perde 0.2 decimi di rating, ma il risultato ottenuto dalla serie resta comunque importante. Testo aggiornato con gli aggiustamenti nei dati finali.

logo abcPartiamo da ABC dove avviene l’impensabile: dopo una puntata di Dancing With the Stars, che totalizza un 1.5 1.4 di rating A18-49, la premiere della nuova serie di Freddie Highmore (Bates Motel), The Good Doctor ha registrato un 2.4 2.2 di rating e quasi 12 milioni di spettatori, piazzandosi primo nello slot delle 22. Bisogna precisare però che gli ascolti di ABC sono influenzati dal football trasmesso in alcuni mercati, quindi bisognerà attendere i dati finali (ma solitamente si tratta di un calo di 0.1-0.2 di rating, comunque un successo per il canale se consideriamo che Conviction l’anno scorso totalizzò uno 0.9 di rating).

logo cbs

Su CBS si inizia la serata con The Big Bang Theory che registra un 3.9 di rating (+0.1) , seguito dall’ottima performance dello spinoff, Young Sheldon, che registra un 3.7 3.8 di rating, mantenendo quasi la totalità del pubblico della serie madre (ricordiamo che la serie adesso tornerà il 2 novembre). Discreto invece il debutto di Me, Myself & I che si ferma a un 1.7 1.6 di rating alle 21:30. Da segnalare il calo di Scorpion, che registra un 1.0 di rating (-0.5 rispetto alla premiere del 2016), che risente del successo di The Good Doctor su ABC.

logo nbc

Su NBC dopo una puntata di The Voice (2.6 di rating), non inizia bene l’avventura autunnale di The Brave, che registra un 1.4 1.3 di rating e 5 milioni di spettatori, quattro cinque decimi in meno rispetto al debutto di Timeless che occupava lo stesso slot l’anno scorso.

Su FOX e The CW continua ancora la programmazione estiva.