Ascolti USA 27/9: l’accoppiata Empire/Star funziona su FOX, discreto debutto per SEAL Team

Ascolti USA 27 settembre 2017: stabili quasi tutte le serie rispetto alle loro medie, discreto il debutto di Seal TEAM su CBS.

Ascolti USA 26 settembre 2017 – Ieri sera in USA l’unica nuova serie al debutto era SEAL Team su CBS, l’ennesimo drama militare in onda quest’anno (ne arriverà un altro su The CW a ottobre), restano salde invece tutte le altre serie del mercoledì, con qualche piccola differenza di orari per Empire che quest’anno andrà in onda alle 20:00, e cambio di giorno per American Housewife che trasloca al mercoledì dopo Modern Family (l’anno scorso andava in onda il martedì).

Aggiornamento dati finali: non ci sono state variazioni per nessuna sdelle serie in onda mercoledì.

logo nbc

Partiamo proprio da NBC con The Blacklist registra un 1.1 di rating (+0.2 rispetto al finale di stagione, -0.2 rispetto alla premiere del 2016), NBC quest’anno non dovrà preoccuparsi di lanciare una nuova serie in uno slot spacciato, The Blacklist infatti è ormai alla quinta stagione e ha accordi per i diritti di seconda visione che permettono alla serie di restare in onda, rispetto invece a una nuova serie che deve prima costruire un suo pubblico. La serata di NBC continua con Law & Order: SVU (1.4 di rating) e Chicago P.D. (1.3 di rating).

logo cbs

Su CBS dopo una puntata di Survivor (1.7 1.8 di rating), debutta la nuova serie SEAL Team che registra un 1.5 di rating e 9.7 milioni di spettatori. A seguire Criminal Minds registra un 1.3 di rating, in calo di sei decimi dalla premiere dello scorso anno, e di tre decimi rispetto alla media della scorsa stagione.

Su FOX torna Empire, che nel nuovo slot registra un 2.4 di rating (-0.1 rispetto al finale di stagione e dalla premiere della scorsa stagione che registrò un 4.2 di rating). A seguire la premiere di Star, riceve una spinta dalla sorella, registrando un buon 1.8 di rating (+0.5 di rating rispetto al finale della prima stagione e -0.4 rispetto alla premiere del 2016, trainata da un Empire molto più in forma).

Su ABC torna la serata comedy, si apre con The Goldbergs che registra un 1.8 di rating, poi Speechless 2 registra un 1.4 di rating (-0.6 rispetto alla premiere del 2016, ma in crescita di due decimi rispetto al finale di stagione). Modern Family registra un 2.1 di rating, in linea con la media dell’ottava stagione. American Housewife registra un 1.6 di rating (-0.3 premiere 2016, +0.4 finale di stagione). Infine la seconda stagione di Designated Survivor registra un 1.1 di rating (-1.1 premiere 2016, stabile rispetto al finale di stagione).

Su The CW non sono andate in onda serie tv inedite.

Ascolti USA 27 settembre