Ascolti USA 28/9: Will & Grace è la serie tv più vista della serata

Will & Grace

Ascolti USA 28 settembre 2017: Will & Grace è la serie tv più vista della serata, ma il pubblico va su NBC per guardare solo quella.

Ascolti USA 28 settembre 2017 – La serata del giovedì negli Stati Uniti è veramente affollata, e pensare che ancora CBS non ha in onda le sue comedy (è in onda il football fino a fine ottobre). Per lo spettatore americano quindi diventa difficilissimo destreggiarsi tra la marea di episodi da guardare, così è costretto a scegliere cosa è più urgente, tanto da guardarlo live, o cosa può aspettare. Su ABC ieri è tornato il TGIT, con un doppio episodio di Grey’s Anatomy, e uno de Le Regole del Delitto perfetto (Scandal tornerà settimana prossima, con l’ultima stagione). Su NBC invece torna l’attesissima nuova stagione di Will & Grace alle 21:00. Vediamo come sono andate:


Aggiornamento dati finali: Superstore, The Good Place, e Will & Grace guadagnano un decimo nei finali, così come Gotham su FOX. Su ABC invece How To Get Away with Murder perde un decimo.

logo nbc

Su NBC, Superstore torna con un 1.2 1.3 di rating (+0.4 rispetto al finale di stagione), a seguire un nuovo episodio di The Good Place, resta stabile con un 1.3 1.4 di rating (+0.1 ep precedente). Dopo più di undici anni su NBC torna Will & Grace, che registra un ottimo 2.9 3.0 di rating e 10 milioni di spettatori, un buon risultato che però non porta nessun beneficio alle altre comedy della serata che sono stabili rispetto al passato. Neanche Great News, che andava in onda nello slot successivo, ha beneficiato del traino, registrando un 1.3 di rating (dato più alto di serie, +0.1 premiere prima stagione, +0.5 finale di stagione), da notare quindi come parte del pubblico si sia sintonizzato su NBC solo per guardare Will & Grace, e poi passare a altro. A fine serata Chicago P.D. registra un buon 1.5 di rating (-0.3 premiere 2016, in linea con la media della scorsa stagione).

Su ABC torna il TGIT con Grey’s Anatomy (doppio episodio) che apre con un 2.3 di rating, in calo di due decimi dalla premiere del 2016, ma in crescita di tre decimi rispetto al finale di stagione. A fine serata un episodio di How To Get Away With Murder, registra un 1.1 1.0 di rating, (-0.2 rispetto alla premiere 2016, -0.5 rispetto al finale di stagione).

Su FOX tornano Gotham, che perde due decimi rispetto all’episodio della scorsa settimana, registrando uno 0.8 di rating, e The Orville che registra un 1.1 di rating, restando stabile rispetto all’episodio precedente.

Su The CW non sono andate in onda serie tv inedite, su CBS andava in onda la partita di football del giovedì (i cui dati sono provvisori, visto che poi vengono sommati a quelli del canale via cavo della NFL).

Ascolti USA 28 settembre