Home SERIE TV Ascolti USA 29/9: debutto discreto per Marvel's The Inhumans, in un venerdì...

Ascolti USA 29/9: debutto discreto per Marvel’s The Inhumans, in un venerdì nella norma

- Pubblicita -

Ascolti USA 29 settembre 2017: in un venerdì nella norma, con quasi lo stesso pubblico da anni, debutta discretamente Marvel’s The Inhumans su ABC

Ascolti USA 29 settembre 2017 – La serata del venerdì è si è parzialmente rinnovata, con ABC che piazza la doppia premiere di Marvel’s The Inhumans (di cui una versione più corta ha già debuttato nei cinema a settembre in 393 sale americane dove ha incassato 1.5 milioni di dollari) e dalla prossima settimana arriverà la settima stagione di Once Upon a Time, con un cast parzialmente rinnovato. Su CBS tornano i classici del venerdì, MacGyver, Hawaii Five-0 e Blue Bloods:

Su CBS, torna con la seconda stagione, MacGyver, che registra uno 0.8 di rating, in calo di 0.9 decimi rispetto alla premiere del 2016, e di -0.1 rispetto al finale di stagione. A seguire un nuovo episodio di un Hawaii Five-0, registra un 1.0 di rating (-0.3 rispetto alla premiere del 2016, stabile rispetto al finale di stagione). A fine serata la premiere di Blue Bloods registra un 1.1 di rating (-0.2 premiere 2016, +0.1 finale di stagione).

ABC rinnova il venerdì, da anni ad appannaggio delle comedy multi-camera. Ieri è andata in onda la doppia premiere di Marvel’s The Inhumans che registra uno 0.9 di rating nello slot delle 20:00, e uno 0.8 di rating nello slot delle 21:00. Un risultato discreto se consideriamo che l’anno scorso le premiere di Last Man Standing, Dr. Ken e Shark Tank nelle due ore hanno totalizzato una media del 1.0 di rating (anche se possiamo ipotizzare che questi tre show messi insieme costano comunque meno a ABC, rispetto a due episodi di Inhumans). Bisogna capire come si assesterà la serata con l’arrivo di Once Upon a Time da settimana prossima, prima di capire se la mossa di ABC ha avuto effetto.

Su FOX tornana The Exorcist con la seconda stagione rinnovata. Il primo episodio ha registrato un basso 0.5 di rating e 1.7 milioni di spettatori, -0.5 di rating rispetto alla premiere del 2016, e -0.1 di rating rispetto al finale di stagione.

- Pubblicita -

Su The CW e NBC non sono andate in onda serie tv inedite.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!