Ascolti USA Live+3 7-13 novembre: Empire recupera dal dato più basso di serie

Ascolti tv usa mercoledì 26 settembre

Ascolti USA 7-13 novembre Live+3: TBBT, Empire e Modern Family le serie più viste in chiaro. Bene TWD, AHS e Westworld

Ascolti USA 7-13 novembre Live+3 – Torniamo con lo spazio dedicato agli ascolti settimanali delle serie tv che includono anche le registrazioni nei tre giorni successivi alla messa in onda. Ormai da anni notiamo una crescita piuttosto consistente del pubblico di una serie tv già dopo tre giorni dalla trasmissione, tanto che questi dati rappresentano un aspetto rilevante nelle decisioni di rinnovo rinnovo o cancellazione delle serie tv (aggiunti anche ai dati multi-piattaforma, che includono anche lo streaming dai siti e app del network.)


La settimana che va dal 7 al 13 novembre è parecchio influenzata dei programmi dedicati ai risultati elettorali, inutile dire che come ogni settimana, in cima alla classifica delle serie più viste troviamo The Big Bang Theory (+1.6 id rating) e Empire (+1.2 di rating nella puntata che ha registrato il dato più basso di serie negli ascolti live).

Continua la crescita della nuova serie Designated Survivor che questa settimana cresce del 100% registrando nei live+3 un 2.4 di rating, crescita che, anche se lentamente, diminuisce di settimana in settimana (l’episodio di due settimane prima aveva registrato una crescita del 125%), ma è comunque un risultato impressionante.

Notiamo anche la debolezza delle comedy e drama di CBS (escluso TBBT) che sono viste soprattutto live, e pochissimo in differita, infatti le troviamo in fondo alla classifica, merita una menzione a parte la comedy Life in Pieces (che infatti non ha nulla in comune con le altre comedy CBS) che ha una crescita buona (+40%).

Reti via Cavo

Ascolti USA 7-13 novembre Live+3Passiamo ai pochi dati che sono disponibili per le serie in onda nella tv via cavo. Ovviamente in cima troviamo The Walking Dead che cresce di 2.3 punti di rating arrivando a un 7.7 di rating per l’episodio in onda il 13 novembre. Ottimo risultato anche per American Horror Story: Roanoke, che raddoppia il suo pubblico live crescendo di un 1.3 di rating e registrando uno 2.6. Continua bene anche Westworld che registra un 1.4 di rating dopo tre giorni, con una crescita di 0.6 decimi di rating (nei live aveva registrato uno 0.8 di rating.)

A seguire la lista delle serie tv in onda nelle reti in chiaro nella settimana dal 7 al 13 novembre 2016:

 

[table id=28 /]