Ascolti USA giovedì: Scandal e HTGAWM ai minimi storici, il TGIT inizia a calare

people choice awards 2018 nomination

Ascolti USA giovedì: il TGIT inizia a calare, Grey’s Anatomy è la serie più forte del blocco, Scandal e How To Get Away with Murder raggiungono i dati più bassi di serie.

Giovedì sera abbastanza insolito quello di ieri, visto che il TGIT di ABC, o almeno i due terzi di questo, ha subito un brutto colpo che ha portato ai dati più bassi di serie per Scandal e How To Get Away with Murder, ironia vuole che proprio qualche giorno fa il presidente di ABC Paul Lee si è dimesso per divergenze creative riscontrate con il boss, Ben Sherwood secondo il quale il canale avrebbe bisogno di serie meno serializzate per risolvere la generale erosione di pubblico.


Aggiornamento dati finali: The Big Bang Theory cresce di un decimo. Stessa cosa accade per le serie di ABC, Scandal e How to Get Away with Murder, anche se non cambia il fatto che entrambe le serie hanno registrato il dato più basso di serie.

Ascolti USA giovedìPartiamo proprio da ABC, dove un nuovo episodio di Grey’s Anatomy registra un 2.2 di rating e 7.8 milioni di spettatori, in calo di soli due decimi rispetto alla premiere invernale. A seguire Scandal perde ben 0.4 0.3 punti di rating, registrando il dato più basso di serie, un 1.7 1.8 di rating e 6.1 milioni di spettatori. Stessa sorte tocca a How To Get Away with Murder che registra un deludente 1.4 1.5 di rating (-0.3) e 4.84 milioni di spettatori, il dato più basso di serie.

cbs-20121Su CBS un nuovo episodio di The Big Bang Theory registra un 3.7 3.8 di rating in calo di un decimo di rating restando stabile. A seguire Life in Pieces resta stabile ad un 2.1 di rating. Un nuovo episodio di Mom resta anche stabile ad un buon 1.8 di rating, e il ritorno di 2 Broke Girls al giovedì registra un 1.5 di rating, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente (in onda al mercoledì) e in salita di un decimo rispetto alla precedente occupante, Angel From Hell. Elementary perde un decimo, fermandosi ad un 1.0 di rating.

nbc-logoSu NBC You, Me and the Apocalypse registra uno 0.6 di rating, il dato più basso di serie. A seguire un nuovo episodio di The Blacklist perde un decimo registrando un 1.3 di rating. Un nuovo episodio di Shades of Blue, resta stabile ad un 1.1 di rating.

Su The CW perde un decimo Legends of Tomorrow che registra uno 0.8 di rating, The 100 invece resta stabile ad uno 0.5 di rating.