Ascolti USA Live+3: bene Grey’s Anatomy, Quantico, American Crime Story

Ascolti USA Live+3

Ascolti USA Live+3 29/2-06/3: ottime performance per Quantico, American Crime Story, Grey’s Anatomy e Walking Dead nei live+3. Discreta la crescita di The Family su ABC 

Ascolti USA Live+3Nella settimana tra il 29 febbraio e il 6 marzo, la situazione degli Ascolti USA Live+3 (le registrazioni nei tre giorni successivi alla messa in onda) cambia leggermente con l’ingresso di nuove serie e di vecchie serie che tornano in onda. In particolare sui canali in chiaro, è Grey’s Anatomy la serie con la maggiore crescita di rating, l’episodio infatti dal 2.2 di rating registrato live, passa a un 3.5 di rating nel target A18-49 (+1.3). Blindspot non si smentisce, e dopo aver registrato ottime perfomance nelle registrazioni in autunno, continua con lo stesso schema, la serie è cresciuta di 1.1 punti di rating A18-49 (1.8 v 2.9).


Ascolti USAImpressionante anche la performance di Quantico che alla domenica registra una crescita nel rating A18-49, di 1.0 di rating, circa il 91% in più del pubblico che guarda live la serie (1.1 v. 2.1). Non sono incoraggianti invece le performance di The Family la cui premiere al giovedì ha guadagnato uno 0.6 di rating (1.5 v. 2.1), invece il secondo episodio alla domenica ha registrato una crescita di mezzo punto di rating (0.8 v. 1.3).

American Crime Story su Fox CrimeSul fronte cable, inutile ribadire la forza di The Walking Dead che come sempre è la serie con la crescita più elevata nei tre giorni. Straordinaria invece la performance di American Crime Story che recupera un 1.6 di rating, passando da un 1.1 di rating nei live ad un 2.7 di rating, in pratica il pubblico che guarda la serie in differita è maggiore di quello che lo guarda live (+145%), sarà questo il motivo per cui canali come FX, hanno annunciato “l’abbandono” ai dati live, in favore dei Live+3.