
Ascolti USA lunedì: nonostante i forti cali X-Files e Lucifer portano pubblico a FOX. Cala ancora Telenovela, cresce Crazy Ex-Girlfriend
Una serata di grandi cali quella di ieri per tutti i canali in chiaro, anche se nonostante i grossi cali FOX vince comunque la serata nel rating A18-49 con il terzo episodio del revival di X-Files e il secondo episodio di Lucifer, totalizzando una media intorno al 2.3 di rating per l’intera serata. Vediamo nel dettaglio gli ascolti di ieri:
Aggiornamento dati Finali: X-Files e Lucifer crescono di un decimo rispetto ai preliminari. Nessuna variazione per le altre serie in onda.
Su CBS l’unico episodio originale in onda era quello di Supergirl, che come ogni procedurale che si rispetti ha degli alti e bassi. La serie perde tre decimi di rating rispetto all’episodio precedente registrando un 1.5 di rating 6.7 milioni di spettatori, il dato più basso di serie.
Su NBC non se la passano benissimo le comedy. Se Superstore registra degli ascolti abbastanza rispettabili, un 1.4 di rating e 4.9 milioni di spettatori (stabile), Telenovela fa peggio, aggirandosi in zona cancellazione, con uno 0.8 di rating e 3 milioni di spettatori, in calo di un decimo.
L’unica rete a non subire cali è The CW, (il contrario sarebbe preoccupante in questo caso) dove un nuovo episodio di Crazy Ex-Girlfriend cresce di un decimo al dato più alto di stagione, registrando uno 0.4 di rating e 1 milione di spettatori. A seguire stabile Jane the Virgin ad uno 0.4 di rating e 1 milione di spettatori.