Grande Fratello Vip 5, al via da lunedì 14 settembre su Canale 5

Grande Fratello Vip Ascolti Tv mercoledì 16 gennaio Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip 4 la prima puntata in onda lunedì 14 settembre alle 21:35 su Canale 5

Dopo la quarta edizione andata in onda in piena pandemia, Alfonso Signorini tornerà alla guida del primo reality della televisione italiana, il Grande Fratello Vip. Giunto alla quinta edizione, che debutterà lunedì 14 settembre alle 21:35 circa, la squadra cambia leggermente rispetto alla scorsa edizione. Alfonso Signorini resta nei panni di conduttore, con Pupo che tornerà a commentare gli eventi dalla casa, accompagnato quest’anno da Antonella Elia, rivelazione della scorsa edizione (e di Temptation Island in estate), che sostituirà Wanda Nara.

L’appuntamento con lo show di Signorini sarà doppio, andrà in onda anche venerdì 18 settembre alle 21:35 circa su Canale 5, cosa che accadrà anche nelle settimane successive.

I concorrenti Vip della quinta edizione

Lunedì faranno il loro ingresso nel loft di Cinecittà: Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello. Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi. Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. Venerdì sarà la volta di: Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. Qui trovi i dettagli sui concorrenti.

Il day time del Grande Fratello Vip e la diretta, orari e canali

La “convivenza forzata” degli inquilini della Casa è spiata 24 ore su 24 e offre a ciascuno il privilegio di mostrarsi senza alcuna maschera e di vivere ogni emozione senza filtri. Ecco quando andranno in onda le finestre in Daytime:

  • dal lunedi al venerdì su Canale 5 alle 16:10
  • Dal lunedì al venerdì su Italia 1 alle 18:00
  • La diretta della casa su Mediaset Extra ogni giorno dalle 9:00 alle 6:00 del giorno successivo.
  • La diretta della casa su La 5 dal lunedì al venerdì alle 13:40 e alle 24:40.

GF Vip Party

Un nuovo appuntamento quotidiano, only-digital, per commentare liberamente e in diretta quello che succede nella Casa: è la nuova iniziativa di “parallel tv” targata Mediaset Play e realizzata in collaborazione con Studio71 Italia.

GF VIP Partysarà in diretta streaming a partire dal 21 settembre dal lunedì al venerdì alle 16.20 per un’ora, e sarà visibile su Mediaset Play (sito e app) e sul sito di Grande Fratello Vip.

Condotto dall’entertainer 2.0 e conduttrice radiofonica Annie Mazzola e dal creator Awed (Simone Paciello), vedrà l’intervento di ospiti del mondo della tv e del digital e interagirà con gli utenti che posteranno i loro commenti sui social. Seguendo la diretta dalla Casa su Mediaset Extra, Annie, Awed e i loro ospiti non lesineranno battute, critiche, gossip e previsioni.

E se qualche utente si mostrasse particolarmente sagace nel commentare, potrebbe essere invitato a metterci la faccia…

Come si Vota?

“Grande Fratello VIP” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV abilitate e SMS.:

  • APP MEDIASET PLAY: Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV: Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play. Registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS: Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione. I telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore.