- Pubblicità -
Home Disney+ Grey’s Anatomy 18, oggi 12 gennaio un nuovo episodio. La programmazione del...

Grey’s Anatomy 18, oggi 12 gennaio un nuovo episodio. La programmazione del 2022

grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 18 ecco come vedere i nuovi episodi in Italia in pausa fino al 23 marzo

Quando c’è un nuovo episodio di Grey’s Anatomy in Italia? Ogni anno dopo che la serie tv è iniziata in Italia tra settembre e ottobre i fan italiani della serie (sempre numerosi) come un mantra ogni settimana ripetono sempre lo stesso motivo “quando c’è Grey’s Anatomy in Italia?“.

Iniziata lo scorso 27 ottobre su Disney+ in streaming, dopo che Disney ha portato tutte le sue serie inedite sulla piattaforma lasciando i canali Sky, la serie tv ha saltato il periodo natalizio e ha avuto la classica programmazione ballerina che riflette quella americana. Il giorno canonico è il mercoledì, gli episodi arrivano a un mese circa di distanza dagli USA. Intanto Grey’s Anatomy è stata rinnovata per una stagione 19, così come il suo spinoff Station 19.

La programmazione degli episodi di Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy ha debuttato su su Disney+ con la prima parte della stagione 18 dal 27 novembre e la piattaforma di streaming ha svelato la programmazione degli episodi (notoriamente la serie va in pausa tra dicembre e febbraio negli USA su ABC). Dopo l’ottavo episodio del 12 gennaio la serie è in pausa fino al 23 marzo. Ecco la programmazione:

  • 12/01 con l’episodio 18×08
  • 23/03/22 18×09
  • 30/03 18×10
  • 6/04 18×11
  • 13/04 18×12
  • 20/04 18×13
  • 27/04 18×14
  • 4/05 18×15

Negli Stati Uniti l’ottavo episodio andrà in onda giovedì 16 dicembre, il ritorno è previsto con un episodio crossover con Station 19 il 24 febbraio. In Italia Grey’s Anatomy 18 riprenderà il 23 marzo e secondo quanto comunicato sui social da Disney+, andrà poi avanti senza grosse pause.

- Pubblicità -

Le anticipazioni di Grey’s Anatomy 18

Senza fare spoiler su quello che succederà, sappiamo che nella stagione 18 di Grey’s Anatomy ci saranno diversi ritorni come quello di Kate Burton/Ellis Grey, di Kate Walsh nei panni di Addison (qui per la prima immagine), di Abigail Spencer nei panni di Megan e un ritorno tenuto misterioso fino alla messa in onda del primo episodio (che se siete curiosi potete scoprire qui chi è). Ci sarà Peter Gallagher che interpreta un medico legato proprio alla mamma di Meredith con un’offerta irrinunciabile (o quasi per Meredith).

E poi matrimoni, separazioni, nuovi amori, nuovi bambini da accudire e soprattutto per Bailey la necessità di trovare nuovi medici dopo gli addii dello scorso anno e una stanchezza “post Covid” del personale sanitario.

Perchè non è su Sky?

L’arrivo di Disney+ in molti paesi europei e non solo ha comportato la chiusura dei canali Fox e Disney Channel. In Italia su Sky il canale Fox è ancora acceso ma con meno contenuti rispetto al passato. Infatti Disney ha deciso di portare tutti i suoi contenuti prodotti dai diversi studi del gruppo ABC/20th/FX Productions in streaming su Disney+ tramite il brand “Star” che raccoglie la programmazione più adulta.

Il vantaggio è che sulla piattaforma di Disney+ gli episodi sono disponibili senza il canonico orario serale, non scadono mai restando quindi disponibili in ogni momento e su qualsiasi device (anche attraverso Sky Q oltre che su smartphone, tablet, pc, smart tv) e si trovano insieme a tutti i precedenti episodi. Lo svantaggio è dover aggiungere un ulteriore abbonamento oltre a quello per i contenuti Sky al costo di 8,99 € al mese o 89 € per un anno. Certo al momento non sappiamo se in un secondo momento magari in replica gli episodi di Grey’s Anatomy 18 arriveranno su Fox.

- Pubblicità -

Preparatevi quindi perchè gran parte della programmazione dei canali Fox è in arrivo in prima tv su Disney+ come le nuove stagioni di Station 19, The Resident, 911. Su Fox dal 19 ottobre è partita American Crime Story: Impeachment (perchè i diritti internazionali di streaming sono in mano a Netflix) e nel 2022 l’ultima stagione di This is Us (perchè i diritti streaming in Italia ce li ha Amazon).

- Pubblicità -