Il Cantante Mascherato 2022, chi si nasconde sotto le maschere della terza edizione?

- Pubblicità -

Il Cantante Mascherato 2022, ecco le maschere ancora in gara dopo la puntata di ieri, venerdì 25 marzo 2022

Rai 1 ha già riattivato il suo prime-time tra fiction e show inediti. C’èra molta attesa sicuramente per il pubblico del canale della terza edizione de Il Cantante Mascherato. La competizione canora “in maschera” condotta da Milly Carlucci tornerà in onda a partire da venerdì 11 febbraio 2022 su Rai 1.

Il meccanismo del programma è pressoché lo stesso, c’erano ben 12 concorrenti, che hanno 12 maschere e dopo le loro esibizioni, il pubblico e la giuria cercheranno di indovinare l’identità del cantante. Nella puntata del 18 marzo è stata annunciata una sorpresa: nella prossima puntata due maschere Pulcino e Gatta tenteranno l’ingresso in trasmissione visto che è stata aggiunta una puntata al programma. Milly Carlucci intanto sui social del programma ha già iniziato a mostrare le maschere in gara quest’anno. Vediamole:

Clicca qui per tutte le informazioni sul Cantante Mascherato

Il cantante Mascherato 2022, ecco chi sono le maschere ancora in gara:

  • Lumaca;
  • SoleLuna;
  • Camaleonte;
  • Volpe;
  • Pulcino (la maschera entra nella puntata del 25/03)
  • Gatta (la maschera entra nella puntata del 25/03), eliminata nella sesta puntata era Eleonora Giorgi, qui il video
  • Medusa è stata eliminata nella quinta puntata era Bianca Guaccero, qui il video
  • Drago è stato eliminato nella quinta puntata, era Simone Di Pasquale, qui il video
  • Pinguino, la maschera è in gara e tornerà ma si è ritirato Edoardo Vianello che era sotto, qui il video; eliminato nella sesta puntata era Gabriele Cirilli, qui il video
  • Pastore Maremmano, eliminato nella quarta puntata, era Riccardo Fogli, qui il video;
  • Aquila, è stata eliminata nella seconda puntata, era Alba Parietti, qui il video;
  • Gallina, è stata eliminata nella prima puntata, era Fiordaliso qui il video;
  • Cavalluccio marino, è stata eliminata nella seconda puntata, era Cristina D’Avena, qui il video;
  • Pesce rosso eliminato nella quarta puntata, era Vladimir Luxuria, qui il video;

Il Cantante Mascherato, come funziona?

Il format originale prevede che nove personaggi famosi si esibiscano indossando delle maschere, e si sfidano a ogni puntata. Il compito dei giudici, e in Italia, del pubblico a casa e quello di scoprire chi si nasconde sotto quelle maschere. In ogni puntata ci sarà un eliminato, che si toglierà la maschera e rivelerà la sua identità.

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le reali identità delle maschere, avvolte nel mistero persino nel backstage. Per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita allo stesso modo. E’ assolutamente vietato parlare con altre persone, tant’è che sui loro abiti scuri campeggia una grande scritta: “NON PARLARMI!”. Inoltre, nessuno dei concorrenti sa chi si nasconde dietro le altre maschere.

Quando inizia? E quante puntate sono?

Il debutto della terza edizione de il Cantante Mascherato è previsto per venerdì 11 febbraio alle 21:10 su Rai 1. Inizialmente erano previste 6 puntate ma ne è stata aggiunta una in più diventando così 7.

Chi sono i giudici del Cantante Mascherato 2022?

Quest’anno ci saranno novità anche nel tavolo della giuria: Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo sono stati confermati. Patty Pravo e Costantino della Gherardesca non ci saranno, il secondo ormai è un volto Sky. Al loro posto arriverà Arisa, vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle

I quattro giudici servono in sostanza a giudicare le esibizioni delle dodici maschere. Il loro voto, insieme ai voti del pubblico a casa e dei social, servirà a decidere chi sarà l’eliminato della puntata.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.