Notizie serie tv 16 aprile: Fabien Frankel tra i protagonisti di House of the Dragon spinoff di Game of Thrones

House of the dragon
- Pubblicità -

Notizie serie tv 16 aprile nel cast di House of the Dragon – Game of Thrones arriva Fabien Frankel

Notizie serie tv 16 aprile – Nel giorno in cui si festeggia il decimo anniversario di Game of Thrones (e su Sky si accende il canale dedicato) arrivano nuove notizie da House of the Dragon il prequel spinoff attualmente in produzione. Tra i protagonisti della serie arriva Fabien Frankel che affianca tra gli altri Matt Smith, Emma D’Arcy, Paddy Considine, Olivia Cooke.

Ambientata 300 anni prima di Game of Thrones racconta la storia della casata dei Targaryen. Frankel sarà Ser Criston Cole discendente di Dornish, non ha alcun diritto su territori o titoli ha solo il suo nome e la sua abilità con la spada.

- Pubblicità -

Casting News

  • Gabriel Luna entra nel cast di The Last of Us la serie HBO tratta dal videogame Paystation, adattato da Craig Mazin e Neil Druckmann. Ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà racconta la storia di Joel (Pedro Pascal) ingaggiato per proteggere Ellie (Bella Ramsey) per portarla attraverso il paese perchè ultima speranza per l’umanità. Luna sarà Tommy fratello minore di Joel.
  • Anika Noni Rose raggiunge Demian Bichir in Let the Right One In pilot drama Showtime creato da Andrew Hinderaker e tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvist che già ha avuto un adattamento svedese. Al centro Mark che ha una figlia vampira Eleanor che da 10 anni aiuta a sopravvivere fornendole il sangue necessario, una ragazza che per sempre avrà 12 anni. Rose sarà Naomi una donna cinica ma brillante che bilancia la vita da detective con quella di mamma single e quando il figlio diventa amico della vicina di casa è contenta, finchè non inizia a pensare ci sia qualcosa di strano.
  • Reina Hardesty entra nel cast dello spinoff di The Boys ambientato nel college per futuri super, e che ancora deve ricevere il via libera ufficiale.
  • Will Sasso e Tim Chiou entrano nel cast di Ok Boomer pilot comedy di HBO Max con Patti Lupone, Erinn Hayes, Zoe Manarel e Carter Chee creato da Todd Linden. La comedy multi-camera racconta la storia di Barbara (Lupone) una boomer egoista che si ritrova con la figlia che non vede da un po’ e forma un legame inaspettato con la nipote. Sasso sarà Nick il fratello di Sarah (Hayes) divorziato da poco e che vive nella casa degli ospiti della sorella, eccitato dal ritorno della madre. Chiou sarà Trevor il marito di Sarah. Manaral è Campbell la figlia più grande di Sarah mentre Chhe è il minore, Jacob.
  • Janet Hubert entra nel cast della comedy TBS The Last OG.
  • Robert Buckley entra nel cast della quinta stagione di Chesapeake Shore dopo l’annuncio dell’addio di Jesse Metcalfe storico protagonista della serie. Pheof Sutton sarà il nuovo showrunner dei 10 episodi in partenza il 15 agosto.
  • Carlacia Grant entra nel cast della seconda stagione di Outer Banks di Netflix.
  • Italia Ricci è la protagonista di The Imperfects nuova serie tv drama sci-fi ordinata in 10 episodi da Netflix. Scritta da Shelley Eriksen e Dennis Heaton racconta la storia di 3 ventenni che dopo esser stati trasformati da un esperimento genetico cercano di rintracciare lo scienziato responsabile per farli tornare umani. Ricci sarà la dottoressa Sydney Burke che si allea con i 3 per ritrovare lo scienziato.

Nuovi progetti tra le notizie serie tv 16 aprile

BBC Three ha ordinato 4 nuovi pilot comedy:

  • Dinosaur, prodotto da Two Borthers Pictures (Fleabag) e incentrato su Nina una ragazzina autistica che si è sempre sentita diversa dagli altri e trova il suo posto nel mondo con la paleontologia e grazie alla sorella.
  • Britney, scritto da Charly Clive ed Ellen Roberston, che saranno anche protagonisti, ispirato al loro spettacolo, racconta la storia di un’amicizia e di una vita da trascorrere con la diagnosi di un tumore al cervello
  • Ladybaby, commedia ambientata a Endinburgo su una trentenne che si ritrova con la figlia data in adozione quando aveva 15 anni
  • Amicable scritta da Jude Mack e Eliot Salt racconta la storia di Ally e Leah che si sono appena lasciate ma da donne moderne femministe e queer sono determinate a mostrarsi sempre amichevoli.

ABC Signature ha preso i diritti del libro Greyboy: finding blackness in a white world di Cole Brown per trasformarlo in una serie tv con la produzione di 7thSun di Yara Shahidi e Keri Shahidi. Al centro la storia di un ragazzo nero cresciuto circondato da bianchi.

Emanuele Filiberto con la regista e sceneggiatrice cinese cresciuta in Italia Yi Zhou stanno lavorando a una serie sulla nonna la Regina Maria Josè, che ha regnato per soli 35 giorni prima del passaggio alla repubblica. L’obiettivo è realizzare un film e una serie collegati.

- Pubblicità -