Notizie serie tv 23 giugno: HBO Max ordina Outliers, The Handmaid’s Tale 4 rimandata al 2021

The Handmaid's Tale 3

Notizie serie tv 23 giugno: HBO Max ordina l’antologia Oultiers e la prima stagione sarà sul dottor Fauci

L’attualità crea sempre eroi. Così oltre a finire spesso tra le notizie del giorno il dottor Anthony Fauci finisce anche nelle notizie sulle serie tv del 23 giugno. Sarà infatti il personaggio al centro della prima stagione di Outliers un’antologia ordinata da HBO Max ispirata al libro di Malcolm Gladwell prodotta da Brian Grazer con Imagine Television e CBS Television Studios.

Greg Walker showrunner di Titans, si occuperà di scrivere la serie. Outliers offrirà uno sguardo approfondito su alcune personalità di successo, mostrando perchè lo siano diventate, cosa e come hanno avuto successo. Tra biografia e drama storico, ogni stagione racconterà un personaggio diverso e la prima sarà il dottor Fauci.

Esperto immunologo, parte della task force della Casa Bianca sul Covid-19, la serie prenderà spunto dall’articolo del New Yorker di Michael Specter dedicato alla sua figura. Negli ultimi 35 anni Fauci è stato consigliere di sei Presidenti ed è stato tra gli artefici del piano per l’AIDS.

Notizie 23 giugno – NewFronts Hulu

La piattaforma di streaming ormai controllata da Disney ha presentato la sua prossima stagione agli investitori. Ecco le principali novità:

  • Only Murders in the Building la comedy con Steve Martin e Martin Short avrà il marchio FX on Hulu; prodotta da Dan Fogelman e 20th Century Fox racconterà la storia di tre newyorkesi che hanno un interesse comune nel risolvere crimini ma si limitano al loro palazzo.
  • Quasi svuotando di significato FX anche Y: The Last Man e American Horror Stories (l’antologia episodica di American Horror Story) diventeranno FX on Hulu andando quindi sulla piattaforma di streaming con FX che è ormai un brand di qualità.
  • The Handmaid’s Tale 4 non arriverà in autunno causa stop per Coronavirus e debutterà nel 2021.
  • Prossimamente su Hulu: The Old Man, A Teacher e gli ordinati ma ancora da girare Dopesick, Nine Perfect Stranger, The Mysterious Benedict Society.

Altre Segnalazioni tra le notizie del 23 giugno

  • C’è un teaser trailer di Foundation di Apple (qui)
  • Ci sono alcuni aggiornamenti sui pilot NBC (qui)
  • Cobra Kai si sposta su Netflix (qui)
  • Disney+ arriverà a settembre in Portogallo, Belgio, Finlandia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Svezia e Danimarca.
  • Boom per Yellowstone 3 su Paramount Network con 4,2 milioni di spettatori +76% rispetto alla premiere della seconda stagione. Il totale sale a 6,6 con le repliche e il simulcast sugli altri canali del gruppo CMT, TvLand, Pop.
  • Ottimo esordio per Perry Mason su HBO con 1,7 milioni totali (884 mila solo su HBO alle 21) è il miglior debutto in 2 anni.
  • Il 17 agosto riaprirà il set di The Witcher nel Regno Unito.
  • Crackle Plus ha ordinato 4 serie tv:
    Spides, ambientato a Berlino con al centro Nora Berger che si sveglia senza alcun ricordo dopo aver preso una misteriosa droga e finirà per scoprire una cospirazione che porta agli alieni;
    Safehaven, supernatural thriller su Jenna Frost una ragazzina appassionata di fumetti intrappolata in una realtà alternativa nata dalle pagine di un suo fumetto;
    The Operative, uno spy thriller internazionale con Craig T. Nelson nei panni di un agente in pensione;
    Flagrant con Michael Rappaport nei panni di un allenatore di basket caduto in disgrazia e che ha ora un’occasione di riscatto.