Overlook la serie tv legata a Shining mollata da HBO Max, finirà a Netflix?

overlook
Editorial use only. No book cover usage. Mandatory Credit: Photo by Warner Bros/Hawk Films/Kobal/Shutterstock (5885079g) Shelley Duvall The Shining - 1980 Director: Stanley Kubrick Warner Bros/Hawk Films BRITAIN Scene Still Stephen King Horror Shining
- Pubblicità -

Overlook la serie tv sorta di spinoff di Shining non sarà su HBO Max, subentra Netflix?

HBO Max ha deciso di non realizzare la serie tv Overlook prodotta da J.J. Abrams con Bad Robots e ispirata a Shining. Warner Bros sta già proponendo altrove il progetto con Netflix che, secondo quanto riportato da deadline, sarebbe in prima fila per ordinare la serie.

Overlook era uno dei titoli annunciati per HBO Max da Bad Robot a seguito del rinnovato accordo con WarnerMedia. Il progetto venne presentato come ordinato a serie ma in realtà era solo un ordine funzionale allo sviluppo. Scritto da Dustin Thomanson e Scott Brown Overlook racconta le vicende del famoso hotel infestato.

- Pubblicità -

Secondo deadline i vertici HBO Max pur apprezzando il progetto non lo sentivano adeguato alla direzione presa dalla piattaforma. Bad Robot sta lavorando con HBO e HBO Max alla quarta stagione di Westoworld, a Demimonde, a Duster e Subject to Change con HBO Max e sta sviluppando per HBO Fledgling. Bad Robot è anche coinvolta in un progetto definito Justice League Dark legato ai personaggi DC, all’interno del quale sarebbero in lavorazione Constantine e Madame X.

Altre Notizie

Ian Anthony Dale e Laurie Fortier entrano nel cast di The Walking Dead. Il primo sarà Tomi parte di un gruppo recentemente incontrato; Fortier sarà Agatha ma i dettagli sul suo ruolo non sono stati svelati. La prima parte della stagione 11 (l’ultima) debutta il 22 agosto su AMC e il 23 su Disney+/Star.

Sam Elliot, Tim McGraw e Faith Hill saranno i protagonisti di 1883 la serie prequel di Yellowstone prodotta da MTV Entertainment per Paramount+ e creata da Taylor Sheridan già autore dell’originale. Al centro di 1883 la storia della famiglia Dutton quando arriva nelle Grandi Pianure, durante l’espansione verso l’ovest e stabilendosi così in Montana. Elliot sarà Shea Bennan un cowboy dal triste passato che ha il compito di accompagnare un gruppo dal Texas al Montana. Hill e McGraw saranno Margaret e James Dutton.

Melissa Saint-Amand entra nel cast di Long Slow Exhale una serie Spectrum Original creata da Pam Veasey (LA Finest) con al centro la storia di J.C. Abernathy (Rose Rollins) allenatrice di una squadra di basket femminile del college che si ritrova al centro di un’accusa di molestie sessuali. Saint-Amand sarà Claire Brockman.

Alfie Fuller sarà nella quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel ma al momento non ci sono dettagli sul suo ruolo, si sa solo che sarà presente nell’arco di tutta la stagione. Restando nel mondo Amazon, Beth Lacke, Stephen Louis Grush e Cass Buggè entrano nel cast di Lightyears drama sci-fi di Amazon Studios creato da Holden Miller.

Ed Weeks sarà il protagonista di Someone Out There pilot comedy NBC ispirato alla serie spagnola Pequenas Coincidencias, accanto a Gabrielle Dennis. Kimia Behpoornia, che era nel cast della prima versione del pilot realizzata nel 2020, riprenderà il ruolo. La serie è prodotta da Universal, scritta da Matt Hubbard, Josh Siegal, Dylan Morgan. Nel cast anche gli attori bambini Percy Daggs IV (Solos) e Elizabeth Allhands (The Haunting of Bly Manor). Nella serie Derek e Chloe decidono di diventare delle migliori versioni di loro stessi per trovare l’amore.

Christopher Jackson e LeRoy McClain saranno nel cast del revival di Sex and the City and Just Like That… di HBO Max. Jackson sarà Herbert Wexley banchiere di Manahttan, marito della documentarista Lisa Todd Wexley (Nicole Ari Parker) con cui ha 3 figli; McClain sarà Andre Rashad Wallace musicista e marito della professoressa Nya Wallace (Karen Pittman).

Leslie Jones e Nat Faxon entrano nel cast di Our Flag Means Death la comedy sui pirati di HBO max di e con Taika Waititi e David Jenkins. Rhys Darby interpreta un aristocratico che molla tutto per unirsi al pirata Blackbeard (Waititi).

Ramon Rodriguez affianca Aubrey Plaza nel pilot da poco annunciato di HULU Olga Dies Dreaming. Rodriguez sarà il fratello del personaggi di Plaza, entrambi portoricani di New York che devono fare i conti con la gentrificazione di Brooklyn e una madre assente per l’impegno politico e le loro scintillanti carriere newyorkesi.

Sierra Teller Ornelas creatrice di Rutherford Falls di Peacock ha firmato per continuare a lavorare con Universal Television. I Munoz Brothers stanno lavorando all’adattamento del libro Iceland’s Mountain Factory di Kristín Helga Gunnarsdóttir, ispirato al movimento di Greta Thunberg. Al centro un gruppo di giovani diplomati in alpinismo in Islanda che si ritrovano bloccati da una tempesta. Tutto cambia quando viene trovata morta la più giovane del gruppo, influencer e attivista.

Bryan Brown e Greta Scacchi saranno i protagonisti di Darby and Joan serie in 8 episodi australiana di Acorn Tv che la porterà negli USA, Canada, UK, Australia, Spagna, Portogallo e Sud America. Brown è un poliziotto in pensione mentre Scacchi è un’infermiera vedova, la coppia partirà per un’avventura nel nord dell’Australia.

Constantin Television e UFA Fiction stanno lavorando a una serie tedesca Eldorado KaDeWe diretta da Jula von Heinz. Ambientata nella Berlino anni ’20, una città in fermento tra idee politiche radicali, inflazione, libertà sessuali, con al centro il negozio di lusso KaDeWe gestito dalla famiglia ebrea Jandorf. Qui si incontrano le vite di Hedi, Fritzi, Harry e Georg.

- Pubblicità -