Dituttounpop > TV > Tv Talk su Rai 3 il racconto della tv, gli ospiti e i temi di sabato 20 maggio

Tv Talk su Rai 3 il racconto della tv, gli ospiti e i temi di sabato 20 maggio

Tv Talk è l’appuntamento del sabato pomeriggio con l’analisi della settimana televisiva, un dibattito tra protagonisti della tv, esperti e giovani opinionisti. Il programma è in onda il sabato alle 15:00 su Rai 3 anche nella stagione 2022/23. Autore e conduttore del programma è Massimo Bernardini accanto a lui nel cast fisso gli storici Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

Tv Talk gli ospiti di sabato

Sabato 20 maggio

Si parla della Gioia della Musica con lo speciale in prima serata dedicato alla Callas. E poi la tragedia dell’Emilia Romagna sarà analizzata da un punto di vista mediatico a Tv Talk. Con Isabella Romano di “Tg1 Mattina” e Barbara Serra collegata da Londra, inoltre, spazio al tour politico-mediatico del presidente ucraìno Zelensky sulle tv di tutto il mondo.

Flora Canto parla di I Migliori Anni, poi con Luca Dondoni de “La Stampa”, Marta Cagnola di “Radio24” e Claudia Rossi de “Il Fatto Quotidiano” si analizza l’anno di “Amici” che, con la finale di domenica scorsa, ha concluso la sua ventiduesima edizione. Infine, la stagione di Andrea Pennacchi, uno dei protagonisti più poliedrici della tv, tra fiction, intrattenimento e satira.

Sabato 13 maggio

Nella puntata del 13 maggio di Tv Talk si parla di Gianni Morandi in Senato, insieme a Emma D’Aquino, Barbara Palombelli e Gaia Tortora, poi, spazio ai casi di cronaca degli ultimi giorni che hanno riportato al centro del dibattito il tema dei femminicidi. Malika Ayane, Gabriele Corsi e Barbara Serra da Londra commentano l’Eurovision Song Contest che, proprio sabato, si concluderà con il gran finale.

Insieme a Mauro Casciari si parla di Viva Rai2, mentre con Massimiliano Ossini dei suoi successi tv Linea Bianca e Unomattina. In studio anche Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli.

Sabato 6 maggio a Tv Talk

A Tv Talk si parla dell’Incoronazione di Re Carlo III con Barbara Serra. Insieme a Marco Damilano, Lella Costa e Francesco Specchia di Libero Quotidiano spazio al confronto tra governo e sindacati. Alessandro Borghese presenterà Celebrity Chef mentre Stefano De Martino Bar Stella ed essendo entrambi napoletani, parleranno della vittoria del Napoli. La presenza di Daniela Ferolla è l’occasione per un approfondimento su “Linea Verde Life”, un programma che da quattro stagioni affronta il tema della sostenibilità in tutte le sue accezioni. Ad arricchire il dibattito anche Beatrice Dondi de L’Espresso, Diego Passoni di RadioDeejay e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Sabato 29 aprile a TvTalk

Insieme a Federica Fialdini si parla di Le Ragazze in onda su Rai 3 in seconda serata. Poi con  Gad Lerner, Brunella Bolloli di Libero, Massimo Cirri di Radio2 e il cantautore Vinicio Capossela, spazio al dibattito mediatico generato dalla Festa della Liberazione. Enrico Ianniello parla delle sue fiction“Il Commissario Ricciardi” e “Un Passo dal Cielo”. Maurizio Ferrini rivela i segreti della sua rinascita televisiva, tra partecipazioni in programmi importanti e l’immutato affetto del pubblico verso la sua Signora Coriandoli. Ci sarà un focus su CinAmerica su Rai 3 con i conduttori Francesco Costa e Giada Messetti. Ad arricchire il dibattito anche Riccardo Bocca, Marta Cagnola di Radio24 e Claudia Rossi de il Fatto Quotidiano.

Sabato 22 aprile a TvTalk

A Tv Talk sabato 22 aprile si parla della rottura tra Calenda e Renzi, ospiti poi il conduttore di “Detectives” Pino Rinaldi e la “iena” Antonino Monteleone. Si parla di  cronaca nera e del ruolo della tv con Gaia Tortora. Insieme a Enrico Papi si analizza la partenza dell’Isola dei Famosi mentre con Alessandro Tersigni si parla de Il Paradiso delle Signore. Infine, Beppe Convertini svela i meccanismi del successo di “Linea Verde”. Ad arricchire il dibattito anche Saverio Raimondo, Maria Volpe del Corriere della Sera, Daniela Ercolani di Telesette e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Sabato 15 aprile

A TvTalk sabato 15 aprile si affronta il modo in cui è stato trattato il ricovero di Silvio Berlusconi e il caso della veggente di Trevigiano con Marzia Roncacci (Tg2 Italia), Senio Bonini (Tg1 Mattina), Francesco Specchia di Libero Quotidiano e Riccardo Bocca. Insieme a Elena Di Cioccio si parla di sieropositività dopo il suo monologo e il libro. Nek e Morgan parleranno dei loro programmi. Ad arricchire il dibattito anche Marta Cagnola di Radio24, Luca Dondoni de La Stampa e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Sabato 1 aprile

Ospiti di sabato 1 aprile a Tv Talk sono Pio e Amedeo, Milly Carlucci, Caterina Balivo, Davide Livermore, Andrea Purgatori, Gianrico Carofiglio, Lella Costa e ad arricchire il dibattito ci saranno Giorgio Simonelli, Luca Dondoni e Marta Cagnola.

Sabato 25 marzo

A Tv Talk si parla di processi mediatici a partire dal caso dei furti in metropolitana. Ospiti  Giuseppe Brindisi di “Zona Bianca”, Elisabetta Margonari del Tg3, Massimo Cirri di Radio2 e Maria Volpe del Corriere della Sera, si parla anche di omogenitorialità. Geppi Cucciari presenta Splendida Cornice mentre Piero Chiambretti il suo La tv dei 100 e Uno con un focus sull’attenzione della tv per i bambini. Gabriele Corsi parla del ritorno di “Don’t Forget the Lyrics”, il suo gioco musicale arrivato alla terza edizione. Ad arricchire il dibattito anche Riccardo Bocca, Beatrice Dondi de L’Espresso e Claudia Rossi de il Fatto Quotidiano.

Sabato 18 marzo

Nella puntata di Tv Talk di sabato 18 marzo si analizza il primo confronto indiretto tra Schlein e Meloni con  Maria Latella, Claudio Sabelli Fioretti e Francesca Fagnani, di cui si analizzerà anche il programma. In studio Francesco Arca per parlare di Resta con Me. Poi ospiti Antonella Clerici, Camila Raznovich. Ad arricchire il dibattito Marta Cagnola di Radio24, Francesco Canino di Panorama e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Sabato 11 marzo

A Tv Talk sabato 11 marzo ci saranno Mario Tozzi per parlare di Sapiens, Pif e Mara Maionchi con cui si parlerà anche del dibattito sugli insetti come alternativa alimentare oltre che di Caro Marziano e Quelle Brave Ragazze. Poi arriva Paolo Bonolis mentre con Brenda Lodigiani e Herbert Ballerina un focus su “Lol”.  Ad arricchire il dibattito anche Riccardo Bocca, Maria Volpe del “Corriere della Sera”, Diego Passoni di Radio Deejay e Claudia Rossi de “il Fatto Quotidiano”.

Sabato 4 marzo

Nella puntata di sabato 4 marzo a TvTalk si parte dal racconto della strage di Cutro, poi con Marco Damilano e Manuela Moreno si analizza la comunicazione di Elly Schlein. Ospite del programma Barbara D’Urso con cui si parlerà dei 15 anni di Pomeriggio Cinque. Spazio ai programmi di cucina con Enzo Miccio per Home Restaurant e Carlo Cracco per Dinner Club. Focus su Mare Fuori con  Matteo Paolillo, fra i personaggi principali della serie. In studio anche Massimo Cirri di Radio2, Maria Volpe del Corriere della Sera, Diego Passoni di Radio Deejay, Paolo Giordano de il Giornale e Claudia Rossi de Il Fatto Quotidiano.

Sabato 25 febbraio

Ci sarà un ricordo di Maurizio Costanzo nella puntata di TvTalk di sabato 25 febbraio. Si parlerà poi della guerra in Ucraina con con Stefania Battistini del Tg1 e Francesca Mannocchi de La Stampa. E poi con Clementino si parla di The Voice Senior, con Gabriele Corsi di Don’t Forget the Lyrics mentre Carlo Cracco racconta Dinner Club. Si parla poi di Mare Fuori con Carolina Crescentini e Matteo Paolillo. Ad arricchire il dibattito in studio anche Massimo Cirri di Radio 2, Marta Cagnola di Radio24, Diego Passoni di Radio Deejay, Francesco Canino di Panorama e Claudia Rossi de il Fatto Quotidiano.

Sabato 18 febbraio

La puntata di Tv Talk di Sabato 18 febbraio parlerà di elezioni e astensione per capire se la televisione possa in qualche modo aver condizionato questo aspetto. Ospite Serena Bortone per parlare di Oggi è un altro giorno. Ci sarà anche un’analisi su Sanremo. Elena Sofia Ricci parlerà di Fiori sopra l’inferno su Rai 1, Sveva Sagramola di Geo e poi con Luca Tommassini si parla del ritorno del balletto come forma di spettacolo in tv. Ospiti inoltre Francesco Specchia di Libero Quotidiano, Saverio Raimondo, Marta Cagnola di Radio24, Daniela Ercolani di Telesette e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Sabato 11 febbraio per Sanremo

La puntata di sabato 11 febbraio di Tv Talk è in diretta per il commento di Sanremo. Ospiti Riccardo Iacona, Rosa Chemical, Andrea Delogu, Alexia, Marco Carrara, Riccardo Bocca, Giorgio Simonelli, Diego Passoni, Claudia Rossi, Marta Cagnola, Massimo Cirri e Luca Dondoni.

Sabato 4 febbraio

Sabato 4 febbraio a TvTalk dalle 15 su Rai 3, si parla di come è stata raccontata la vicenda di Alfredo Cospito, insieme a Monica Giandotti, Barbara Serra e Francesco Specchia di Libero, inoltre, spazio al dibattito sorto intorno all’annunciata partecipazione del presidente Zelensky al Festival di Sanremo. Max Giusti e Un Boss in Incognito al centro dell’analisi della settimana, mentre insieme a Barbara Palombelli si parla di Forum iniziato nel lontano 1985. Maurizio Lastrico svela i meccanismi che hanno portato alla realizzazione di “Call My Agent”, la nuova serie sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Ad arricchire il dibattito in studio anche Beatrice Dondi de L’Espresso, Diego Passoni di Radio Deejay, Claudia Rossi de Il Fatto Quotidiano e Daniela Ercolani di Telesette.

In streaming

L’appuntamento con il programma è in live streaming il sabato pomeriggio su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand.