Wednesday di Netflix, scelta Catherine Zeta-Jones per il ruolo di Morticia

wednesday
- Pubblicità -

Wednesday la serie tv Netflix della Famiglia Addams per la regia di Tim Burton avrà Catherine Zeta Jones come Morticia

Wednesday, attesa serie tv Netflix con al centro la ragazzina (“Mercoledì” in italiano) della famiglia Addams continua a prendere forma. Annunciata ufficialmente lo scorso febbraio, dopo che le prime indiscrezioni risalivano a ottobre 2020, la serie è un teen drama sugli Addams con al centro la figlia della famiglia (il ruolo interpretato da Christina Ricci nel film) alle prese con la vita scolastica.

Jenna Ortega di 19 anni, (Yes Day, Jane the Virgin, You) sarà la protagonista, accanto a lei, con ruoli da co-protagonisti ma che difficilmente saranno presenti in tutti i protagonisti, troviamo Luis Guzman nei panni di Gomez (annunciato nei giorni scorsi) e Catherine Zeta-Jones in quelli di Morticia. Per Zeta-Jones si tratta di una nuova incursione seriale dopo la recente partecipazione a Prodigal Son.

- Pubblicità -

La trama di Wednesday

Wednesday è stata presentata da Netflix come una storia coming-of-age a tinte comedy, con influssi soprannaturali e mystery e racconterà gli anni da studentessa della Nevermore Academy di Mercoledì.

La ragazza imparerà a controllare i propri poteri, cercando di fermare una serie di omicidi che stanno terrorizzando la città e di risolvere un mistero vecchio di 25 anni legato alla sua famiglia. Il tutto facendo i conti con la vita da adolescente e con la ricerca di relazioni e amicizie.

La presenza di Tim Burton

Oltre al riferimento agli Addams che è di sicuro appeal, le attenzioni dei fan sono tutte concentrate sulla presenza di Tim Burton che dirigerà tutti gli 8 episodi annunciati della prima stagione dando un’impronta definitiva alla serie. Per Burton è il primo progetto tv e sarà anche showrnunner. La sceneggiatura è affidata a Al Gough e Miles Millar, creatori di Smallville.

Wednesday è prodotta da MGM Television che ha i diritti del franchise Addams e Netflix ha fatto giusto in tempo a prendere il progetto visto che MGM sta per finire in Amazon pronta all’acquisto dello studio e dei diritti che possiede.

Tra i produttori della serie ci saranno anche Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), insieme ad altri produttori dell’universo della Famiglia Addams, come: Andrew Mittman (La Famiglia Addams, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Jonathan Glickman (Respect, La Famiglia Addams 2) e Gail Berman (La Famiglia Addams, Alphas).

La nota famiglia più stramba della televisione è stata creata dal cartoonista Charles Addams nel 1938, e da quel momento ha avuto tante versioni al cinema e anche in tv. Di recente è stato realizzato anche un film animato, prodotto da MGM, con un sequel in arrivo nel 2021.

- Pubblicità -