Zoey’s Extraordinary Playlist salvata da Roku con un film tv natalizio

lo straordinario mondo di zoey
ZOEY'S EXTRAORDINARY PLAYLIST -- "Zoey’s Extraordinary Birthday" Episode 208 -- Pictured: (center) Jane Levy as Zoey Clarke -- (Photo by: Sergei Bachlakov/NBC/Lionsgate)
- Pubblicità -

Zoey’s Extraordinary Playlist sarà salvata da Roku? il cast al completo dovrebbe tornare

Aggiornamento 8 settembre: adesso è ufficiale Roku ha ordinato un film tv natalizio di Zoey’s Extraordinary Playlist, Zoey Extraordinary Christmas trasmesso durante le feste sulla piattaforma negli USA, Canada e UK. Si dovrebbe trattare di un film tv quindi Roku non prevede la possibilità di proseguire al momento.


Articolo del 6 agosto: Svolta improvvisa nella vicenda di Zoey’s Extraordinary Playlist – Lo straordinario mondo di Zoey, cancellata dopo due stagioni da NBC (in Italia è su RaiPlay) lasciando i fan con un finale aperto. Secondo quanto riporta deadline, Roku sarebbe vicina a salvare la serie realizzando un film tv per le festività con il coinvolgimento di tutto il cast.

- Pubblicità -

L’accordo non è stato ancora firmato ma sembra che la piattaforma sarebbe aperta all’ipotesi di realizzare una nuova stagione in caso di successo del film tv. Fin dalla sua cancellazione, Lionsgate sta lavorando alacremente per trovare una soluzione per Zoey’s Extraordinary Playlist una serie apprezzata da fan e critica ma con numeri non sufficienti per NBC e per la sua piattaforma di streaming Peacock che probabilmente, anche in vista del suo lancio internazionale, vuole puntare su produzioni realizzate da Universal.

Lionsgate avrebbe già contattato i protagonisti della serie per trovare un nuovo accordo per la loro partecipazione al film dopo che i contratti erano scaduti lo scorso giugno. Sembra che tutti, a partire dalla protagonista Jane Levy, avrebbero accettato i nuovi accordi.

Cos’è Roku?

Roku nasce come set top box con decoder e chiavetta per lo streaming sulle tv tradizionali, come Smart Tv da cui accedere alle diverse app dei vari operatori e che comprende canali gratuiti con film, serie tv e show. Recentemente Roku ha aperto agli originali acquistando le serie tv di Quibi. 

Ordinando un film e potenzialmente una serie tv di Zoey’s Extraordinary Playlist, Roku farebbe un passo decisivo nell’arena delle produzioni originali. Negli Stati Uniti gli abbonati Roku sono 55.1 milioni.

Di che parla Zoey’s Extraordinary Playlist

La serie Lo straordinario mondo di Zoey – Zoey’s Extraordinary Playlist, che potrebbe essere salvata con un film (almeno) da Roku, racconta la storia di Zoey che fa la programmatrice e un giorno, durante una tac, si ritrova con tutta la musica in testa, finendo per ascoltare i pensieri degli altri sotto forma di esibizioni musicali.

La serie ha alternato puntate memorabili ad altre troppo melodrammatiche, soprattutto a seguito della morte del padre. Il finale della seconda stagione ha aperto la strada a cambiato le carte in tavola e vedremo, se effettivamente la serie sarà salvata, come decideranno di andare avanti. Resta il dubbio che un film o un doppio episodio da due ore, non sia l’ideale per la natura della serie. Saranno in grado di bilanciare la quantità di canzoni, di momenti tristi e divertenti o finirà per risultare tutto forzato?

- Pubblicità -