Ballando con le Stelle 2020: spareggio annullato tra Costantino e Antonio Catalani

ballando con le stelle 2020

Ballando con le stelle 2020, allo spareggio: Costantino della Gherardesca e Antonio Catalani. Spareggio Annullato (VIDEO)

Aggiornamento 18 ottobre 2020: Nella puntata di ieri si è svolto nuovamente lo spareggio ripartendo da zero, l’eliminato è stato Antonio Catalani. Qui i dettagli.

Aggiornamento 15 ottobre 2020: la produzione di Ballando con le Stelle ha comunicato che ha annullato lo spareggio a causa di presunti brogli nel processo di voto sui social. La società che si occupa della rilevazione dei like sui social ha rilevato dei like provenienti da paesi europei, tutti cadenzate e nelle ore notturne, sapremo sabato 17 ottobre come si deciderà di proseguire. Ecco il comunicato:

“La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di BALLANDO CON LE STELLE tra le coppie composte da ANTONIO CATALANI e TOVE VILLFOR e COSTANTINO DELLA GHERARDESCA e SARA DI VAIRA, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti.
Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore.
Da un’attenta e rigorosa analisi dI DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.
PERTANTO, AL FINE DI GARANTIRE LA CORRETTEZZA NELLE VOTAZIONI, ASSICURARE LA PARITA’ DI TRATTAMENTO TRA I CONCORRENTI, SALVAGUARDARE LO SPIRITO DI LEALTA’ CHE CONTRADDISTINGUE DA SEMPRE BALLANDO CON LE STELLE E DARE IL GIUSTO PESO ALLA REALE VOLONTA’ POPOLARE, SI E’ DECISO DI INVALIDARE LA VOTAZIONE IN ATTESA DI ULTERIORI ANALISI, DECISIONI E SVILUPPI.
Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio.

Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie. AD OGNI BUON CONTO VERRANNO ULTERIORMENTE SPECIFICATE, CON APPOSITA APPENDICE AL REGOLAMENTO E NELLA NOTA INTEGRATIVA, LE DISPOSIZIONI SULLA CORRETTEZZA DEL VOTO SOCIAL, PREVEDENDO ALTRESI’, PER MASSIMA TRASPARENZA, LA PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELLE VOTAZIONI.

Articolo del 10 ottobre

Sabato 10 ottobre è andata in onda la quarta puntata di Ballando con le Stelle, con la nuova edizione vede alla conduzione sempre Milly Carlucci che a fine puntata ha annunciato che sarebbe uscita una coppia, quella che ha preso meno voti tra la giuria e il pubblico.

A fine puntata, come al solito, si procede all’annuncio delle coppie che si sono qualificate per la quinta puntata. L’ordine annunciato da Milly Carlucci non è una classifica, ma gli ultimi due rimasti, che quindi hanno preso meno voti tra la giuria e il pubblico a casa, andranno allo spareggio. Nella puntata di ieri le due coppie allo spareggio erano: Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira, e ancora Antonio Catalani (Holaf) e Tove Villfor. Come da tradizione, le due coppie si sono sfidate in uno spareggio, e il pubblico sui social ha deciso l’eliminato. Ma, forse complice la tarda ora, l’eliminato di ieri non è stato annunciato, ma finirà in testa alla puntata di sabato prossimo.

Il video dello spareggio lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui

Ballando con le stelle 2020

Ballando con le Stelle va in onda ogni sabato dalle 20.35 circa su Rai 1, è condotto da Milly Carlucci e vede sfidarsi dei concorrenti più o meno famosi all’ultimo ballo. Le coppie dell’edizione 2020 sono:

  • Elisa Isoardi e Raimondo Todaro (qui il video dell’esibizione di ieri)
  • Gilles Rocca e Lucrezia Lando
  • Alessandra Mussolini e Mykael Fonts
  • Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira (qui il video dell’esibizione di ieri)
  • Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
  • Holaf e Tove Villfor
  • Barbara Bouchet e Stefano Oradei, eliminata seconda puntata, guarda qui
  • Rosalinda Celentano e Samuel Peron e Tinna Hoffmann
  • Vittoria Schisano e Marco De Angelis
  • Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi eliminato terza puntata, guarda qui
  • Paolo Conticini e Veera Kinnunen
  • Lina Sastri e Simone Di Pasquale
  • Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Come rivedere la puntata

Come ogni programma tv della RAI è possibile rivedere le puntate, quindi anche di Ballando con Le Stelle, sul sito Rai Play, che è il servizio di on-demand dell’azienda pubblica. Qui trovi la pagina dedicata al programma (Rai Play è anche disponibile per smartphone, tablet, smart TV e dispositivi Amazon).